L'applicazione Kaspersky viene avviata nel computer subito dopo l'installazione. Per proteggere subito il Mac, l'applicazione richiede di eseguire la configurazione di base:
Concedere le autorizzazioni necessarie all'applicazione per proteggere il Mac dal malware, dagli attacchi di rete e dalle minacce Internet, nonché per proteggere denaro, identità e dati sensibili.
Nella finestra Protezione essenziale eseguire le seguenti azioni per assicurarsi che Anti-Virus File ed Esplorazione protetta funzionino correttamente:
Per far funzionare correttamente l'applicazione Kaspersky, consentire all'applicazione di esaminare ogni file presente nel Mac. A tale scopo, fare clic su Consenti accanto all'elemento Accesso completo al disco e seguire le istruzioni visualizzate.
Se si desidera che l'applicazione Kaspersky ispezioni URL e pacchetti di rete prima che possano danneggiare il Mac, installare l'estensione di sistema. A tale scopo, fare clic su Installa accanto all'elemento Estensione di sistema e seguire le istruzioni visualizzate.
Se si desidera che l'estensione di sistema funzioni correttamente, consentire il filtro dei contenuti di rete. A tale scopo, fare clic su Consenti accanto all'elemento Filtro dei contenuti di rete e seguire le istruzioni visualizzate.
Se si desidera che l'applicazione Kaspersky esegua la ricerca di malware e minacce Internet nel traffico HTTPS criptato, consentire l'ispezione del traffico Web criptato. A tale scopo, fare clic su Consenti accanto all'elemento Analisi del traffico Web criptato e seguire le istruzioni visualizzate.
Importante: l'applicazione Kaspersky non funzionerà correttamente senza queste autorizzazioni. È necessario concedere tutte le autorizzazioni nella finestra Protezione essenziale.
Fare clic su Continua.
Verrà visualizzata la finestra Protezione aggiuntiva.
Se si desidera che l'applicazione Kaspersky rilevi le reti Wi-Fi non protette e protegga la connessione, abilitare Servizi di localizzazione. A tale scopo, fare clic su Abilita la protezione accanto all'elemento Protezione delle reti Wi-Fi e seguire le istruzioni visualizzate.
Se si desidera che l'applicazione Kaspersky verifichi l'integrità dei dischi esterni, consentire l'installazione dell'estensione del driver in macOS 15 o nel software di sistema Kaspersky nelle versioni precedenti di macOS. A tale scopo, fare clic su Installa accanto all'elemento Monitoraggio integrità disco esterno e seguire le istruzioni visualizzate.
Se si desidera che l'applicazione Kaspersky avvisi in caso di siti Web pericolosi e protegga le informazioni sensibili online, abilitare l'estensione Kaspersky Protection per i browser. A tale scopo, fare clic su Abilita estensione per abilitare l'estensione per Safari o fare clic su Installa per installare e abilitare l'estensione per Google Chrome/Firefox e seguire le istruzioni visualizzate.
Fare clic su Continua.
Verrà visualizzata la finestra principale dell'applicazione.
Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni da concedere, fare clic su .
Nota: per la configurazione di base dell'applicazione Kaspersky è necessaria una connessione Internet.