L'ultima versione dell'applicazione introduce le seguenti nuove funzionalità e miglioramenti:
La sezione Privacy ora include la funzionalità Controllo violazioni per il rilevamento di applicazioni legittime installate che possono essere utilizzate dai criminali per danneggiare il computer o i dati dell'utente.
L'esperienza del Servizio clienti è stata migliorata. L'applicazione include ora un collegamento alla chat del Servizio clienti (potrebbe non essere disponibile in tutte le versioni dell'applicazione).
Monitor Smart Home ora include un collegamento che consente di scaricare e installare l'applicazione Kaspersky VPN Secure Connection sul router.
Migliorato il layout della finestra dello Store: raggruppamento delle offerte, rispettive priorità, etichette per offerte nuove e consigliate.
Aggiunti nuovi eventi alla sezione Sequenza temporale della finestra principale dell'applicazione; testi degli eventi esistenti aggiornati.
Dopo il test UX, la funzionalità Problema durante la registrazione è stata migliorata: ora consente di registrare video di problemi che è possibile inviare al Servizio clienti.
Nuovi suggerimenti aggiunti alla finestra principale dell'applicazione.
Migliorati i testi di stato dei componenti nelle schermate principali dell'applicazione: gli stati sono stati uniformati.
La ricerca delle applicazioni inutilizzate sul computer dell'utente verrà eseguita automaticamente. Se vengono rilevate tali applicazioni, verrà visualizzata una notifica.
Testi di notifica migliorati per il componente App Updater.
Ora è possibile configurare le esclusioni basate sulle porte per il componente Prevenzione intrusioni.
Aggiunta una richiesta per passare alla versione di prova di Kaspersky Premium.
Implementato il meccanismo per la migrazione degli utenti di Kaspersky Free e Kaspersky Security Cloud - Free alla nuova gamma di prodotti Kaspersky.
Migliorato il processo per la creazione di un profilo Safe Money: al primo avvio di Browser protetto, viene visualizzato un messaggio in cui si richiede se si desidera creare un nuovo profilo da zero o copiare i dati dall'account utente nel proprio browser. Successivamente, i dati non vengono mantenuti sincronizzati tra i browser.
La finestra Backup e ripristino ora include una notifica sulla necessità di accedere a Dropbox per salvare copie di backup nell'archivio online.
Risolti i problemi relativi all'illeggibilità dei captcha e alle ripetute richieste di captcha durante l'utilizzo di My Kaspersky.
La ricerca automatica di file di grandi dimensioni è disabilitata per impostazione predefinita, indipendentemente dal fatto che fosse abilitata nelle versioni precedenti dell'applicazione.