Per modificare le impostazioni di sicurezza della password:
Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Fare clic su nella parte inferiore della finestra principale.
Si apre la finestra Impostazioni.
Nella sezione Impostazioni relative alla privacy, selezionare la sottosezione Immissione sicura dei dati.
Selezionare la casella di controllo Mostra suggerimenti per la creazione di password complesse se si desidera che l'applicazione Kaspersky verifichi la sicurezza delle password create nei siti Web e proponga suggerimenti sulla creazione di password complesse.
Se è stato installato Kaspersky Password Manager, la notifica consiglierà di impostare una password complessa. Se Kaspersky Password Manager non è installato, è consigliabile scaricarlo e installarlo per assicurarsi di creare sempre password complesse.
Selezionare la casella di controllo Segnala l'utilizzo delle stesse password nei siti Web se si desidera che l'applicazione Kaspersky verifichi se in precedenza è stata utilizzata o meno la password che si sta immettendo o creando nei siti Web di banche, social network e servizi di posta.
Fare clic sul collegamento Selezionare le categorie di siti Web per accedere alla finestra Categorie di siti Web se si desidera selezionare le categorie di siti Web per cui è necessario verificare l'utilizzo di password identiche.
Selezionare le caselle per le seguenti categorie:
Online banking e sistemi di pagamento. Quando si crea o si immette una password su Internet, l'applicazione Kaspersky verifica se tale password è stata utilizzata nei siti Web di banche e sistemi di pagamento.
Social network. Quando si crea o si immette una password su Internet, l'applicazione Kaspersky verifica se tale password è stata utilizzata nei siti di social network.
Servizi di posta. Quando si crea o si immette una password su Internet, l'applicazione Kaspersky verifica se tale password è stata utilizzata nei servizi di posta.