A volte si installa un programma, per poi scoprire che sono state installate diverse altre applicazioni che non sono state richieste insieme a quella desiderata. Una situazione che suona familiare? Queste applicazioni indesiderate sono installate all'insaputa dell'utente e possono inondarlo con annunci o persino cambiare il browser predefinito.
Per evitare tutto questo, è possibile abilitare Prevenzione installazione app indesiderate nella sezione Privacy. Prevenzione installazione app indesiderate deseleziona automaticamente le caselle di controllo di eventuali applicazioni aggiuntive suggerite per l'installazione, per evitare il problema di deselezionarle manualmente.
Prevenzione installazione app indesiderate può essere abilitato anche nella finestra Impostazioni di Gestione applicazioni.
A tale scopo, selezionare la casella di controllo Durante l'installazione delle applicazioni, deseleziona automaticamente le caselle di controllo per l'installazione di software aggiuntivo. Segnala eventuali tentativi di installare programmi aggiuntivi.
Prevenzione installazione app indesiderate potrebbe non supportare tutte le applicazioni che possono essere installate. Se un'applicazione installabile non è supportata, sarà impossibile bloccare l'installazione di app indesiderate. L'elenco delle applicazioni installabili supportate viene costantemente ampliato dai nostri esperti.
Inizio pagina