Il numero di telefono personale viene utilizzato ID nelle app bancarie, nei negozi online e nei social media. Se qualcuno acquisisce dati collegati al numero di telefono personale, può facilmente impersonare l'utente e, ad esempio, richiedere un prestito a suo nome.
Il componente Controllo furti di identità controlla il numero di telefono rispetto ai database delle fughe di dati. Dopo aver eseguito il controllo, verranno mostrati tutti gli account creati con questo numero di telefono e dove ha avuto origine la fuga di dati. Verranno mostrate anche le categorie di dati trapelati, con suggerimenti sulle azioni da intraprendere in caso di fughe di dati. Oltre al numero di telefono personale, è possibile controllare anche quelli dei familiari. Tutti i numeri di telefono aggiunti verranno controllati periodicamente; se vengono rilevate nuove fughe, si riceverà una notifica sul dispositivo.
Per verificare se un numero di telefono ha subito una fuga di dati:
Si apre una finestra con i termini e le condizioni del trattamento dei dati personali.
I risultati del controllo vengono visualizzati nella finestra Controllo furti di identità.
Dopo aver aggiunto un numero di telefono, questo verrà controllato periodicamente e si riceveranno notifiche sui risultati dei controlli.
Durante la ricerca di fughe di dati da account legati a un numero di telefono, vengono trattate le seguenti informazioni: parte del numero di telefono con hash, ID dell'applicazione nei sistemi del titolare dei diritti, versione completa dell'applicazione.
Inizio pagina