Le applicazioni ad accesso remoto sono software legittimo per la connessione a un computer remoto tramite la rete. Le applicazioni ad accesso remoto includono TeamViewer, LogMeIn Pro e Remotely Anywhere. Gli hacker possono utilizzare tali applicazioni per assumere il controllo del computer dell'utente, installare malware, impersonare l'utente o iniziare a spiarlo.
Verificheremo se le applicazioni ad accesso remoto sono installate nel computer e aiuteremo a rimuovere tali applicazioni per impedire a chiunque di assumere il controllo del dispositivo.
Per trovare le applicazioni ad accesso remoto nel computer:
Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Passare alla sezione Identità.
Nel blocco Rilevamento accesso remoto, fare clic su pulsante Visualizza.
Viene visualizzata la finestra Rilevamento accesso remoto; in tale finestra, è possibile visualizzare quali applicazioni ad accesso remoto sono state trovate nel computer.
In questa finestra, è possibile:
Fare clic su Dettagli accanto a un'applicazione ad accesso remoto per visualizzare una breve descrizione della stessa.
Nell'elenco a discesa accanto a un'applicazione, selezionare Rimuovi se si desidera rimuovere l'applicazione. Viene visualizzata la finestra Programmi e funzionalità in cui è possibile rimuovere l'applicazione pertinente.
Nell'elenco a discesa accanto a un'applicazione, selezionare Ignora se al momento non si desidera rimuovere l'applicazione. L'applicazione viene aggiunta al gruppo Nascoste e sarà possibile tornarci in seguito.
La ricerca di applicazioni ad accesso remoto non funziona se il componente Prevenzione intrusioni è disabilitato.