L'applicazione viene installata nel computer in modalità interattiva tramite l'installazione guidata.
La procedura guidata è composta da una serie di finestre (passaggi). Il numero e la sequenza dei passaggi della procedura guidata dipendono della regione in cui si installa l'applicazione. In alcune regioni la procedura guidata richiede di accettare contratti aggiuntivi riguardo alla modalità di elaborazione dei dati personali. Per interrompere l'attività della procedura guidata in qualsiasi passaggio dell'installazione, chiudere la finestra della procedura guidata.
Se l'applicazione verrà utilizzata per proteggere più computer (il numero massimo di computer è definito dalle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale), la procedura di installazione sarà identica in tutti i computer.
Per installare l'applicazione nel computer,
È inoltre possibile installare l'applicazione dal prompt dei comandi.
L'Installazione guidata esegue le seguenti operazioni:
Durante questo passaggio, viene offerta la possibilità di installare l'applicazione.
Quando si installa Kaspersky Plus o Kaspersky Premium, è possibile installare anche le seguenti applicazioni:
La funzionalità Kaspersky VPN non è disponibile in alcune aree geografiche.
Queste applicazioni sono disponibili solo nei piani Kaspersky Plus e Kaspersky Premium. Se si desidera utilizzare queste applicazioni, è possibile scaricarle e installarle come applicazioni separate. È possibile rimuovere Kaspersky VPN Secure Connection o Kaspersky Password Manager senza rimuovere l'applicazione Kaspersky.
A seconda del tipo di installazione e della versione localizzata, durante questo passaggio viene richiesto di visualizzare il Contratto di licenza con l'utente finale che intercorre tra l'utente e Kaspersky e se si desidera partecipare al programma Kaspersky Security Network.
Revisione del Contratto di licenza con l'utente finale
Consultazione dell'Informativa di Kaspersky Security Network.
L'installazione dell'applicazione può richiedere alcuni minuti. Attenderne il completamento. Al termine dell'installazione, l'Installazione guidata procede automaticamente al passaggio successivo.
Durante questo passaggio, la procedura guidata segnala il completamento dell'installazione dell'applicazione.
Tutti i componenti dell'applicazione necessari saranno avviati automaticamente subito dopo il completamento dell'installazione.
In alcuni casi, per completare l'installazione può essere necessario riavviare il sistema operativo.
Oltre all'applicazione vengono installati i plug-in per i browser, al fine di garantire la protezione durante l'utilizzo di Internet.
Quando si eseguono applicazioni di registrazione o riproduzione di audio e video per la prima volta dall'installazione di Kaspersky, la riproduzione o la registrazione di audio e video potrebbe interrompersi. Questo è necessario per abilitare la funzionalità che controlla l'accesso delle applicazioni ai dispositivi di registrazione del suono. Il servizio di sistema che controlla l'hardware audio viene riavviato quando Kaspersky viene eseguito per la prima volta.
Se è stata scaricata dall'account My Kaspersky, dopo l'installazione l'applicazione viene attivata automaticamente con l'abbonamento dall'account.