Informazioni sulla protezione dei dati immessi tramite la tastiera fisica del computer
La protezione dell'immissione dei dati tramite la tastiera fisica del computer consente di evitare l'intercettazione dei dati immessi nei siti Web tramite la tastiera. Per abilitare la protezione dell'immissione dei dati tramite tastiera, l'estensione Kaspersky Protection deve essere attivata nel browser. È possibile configurare la protezione dell'immissione dei dati tramite la tastiera fisica del computer in vari siti Web. Dopo la configurazione di Immissione sicura tramite tastiera, accanto al campo in cui è posizionato il cursore verrà visualizzato un messaggio pop-up in cui viene indicato che Immissione sicura tramite tastiera è abilitata. Per impostazione predefinita, Immissione sicura tramite tastiera è abilitata per tutte le categorie di siti Web eccetto Comunicazioni di rete.
Limitazioni di Immissione sicura dei dati
Immissione sicura dei dati nell'applicazione Kaspersky presenta le seguenti limitazioni:
Immissione sicura tramite tastiera non funziona nei browser in esecuzione nell'applicazione Sandboxie.
Immissione sicura tramite tastiera non consente di proteggere i dati personali se un sito Web che richiede tali dati è stato violato da un hacker, perché in tal caso le informazioni vengono acquisite dagli intrusi direttamente dal sito Web. Immissione sicura tramite tastiera solo nei seguenti browser: Microsoft Edge basato su Chromium, Mozilla Firefox, Mozilla Firefox ESR e Google Chrome quando l'estensione Kaspersky Protection è installata e abilitata.
La protezione funziona solo per le pagine che soddisfano le seguenti condizioni:
La pagina si trova in un elenco di indirizzi URL o in una categoria di pagine che richiedono Immissione sicura tramite tastiera.
La pagina viene aperta in un browser protetto.
La pagina non è presente nell'elenco delle esclusioni URL.
La pagina contiene un campo per l'immissione di una password; allo stesso tempo, la casella di controllo accanto alla categoria Campi di immissione delle password in tutti i siti Web deve essere selezionata nelle impostazioni dell'applicazione.
Per verificare se la casella di controllo è selezionata, passare alla sezione Impostazioni relative alla privacy → Immissione sicura dei dati → Immissione sicura tramite tastiera.
La protezione funziona solo per i campi che soddisfano le seguenti condizioni:
Il campo di immissione è una riga singola e corrisponde al tag HTML<input>.
Il campo di immissione non è nascosto: il valore dell'attributo "type" è diverso da "hidden" e negli stili CSS il campo di visualizzazione non è impostato su "none".
I campi di immissione non sono campi dei tipi: invio, pulsante di opzione, casella di controllo, pulsante o immagine.
Il campo di immissione non deve essere di sola lettura (readOnly).
Il campo di immissione deve essere predisposto all'immissione (get focus).
Se il campo ha l'attributo di lunghezza massima (maxlength), il numero minimo di caratteri che possono essere inseriti dovrebbe essere maggiore di tre.
La protezione non funziona nei seguenti casi:
I dati vengono inseriti utilizzando la tecnologia IME.
Il campo di immissione non è un campo di immissione della password.
Durante il periodo successivo all'installazione dell'applicazione Kaspersky, ma prima di riavviare il computer per la prima volta, l'applicazione non intercetterà il primo carattere inserito dall'utente (in nessuna applicazione).
Se si riscontrano difficoltà, inviare una richiesta con una descrizione dettagliata del problema al Servizio clienti tramite My Kaspersky.
Per istruzioni su come utilizzare My Kaspersky, consultare la Guida