Se nel computer è installato Kaspersky ed è connesso a My Kaspersky, è possibile gestire la protezione di tale computer da remoto.
Per gestire la protezione del computer da remoto, accedere all'account My Kaspersky e passare alla sezione Dispositivi.
Nella sezione Dispositivi è possibile:
Se si avvia una scansione del computer da My Kaspersky, Kaspersky elabora automaticamente gli oggetti rilevati senza l'intervento dell'utente. In caso di rilevamento di un virus o di un'altra minaccia, l'applicazione Kaspersky tenta di eseguire la disinfezione senza riavviare il computer. Se è impossibile eseguire la disinfezione senza riavviare il computer, l'elenco dei problemi di protezione del computer in My Kaspersky visualizza un messaggio che indica che è necessario riavviare il computer per eseguire la disinfezione.
Se l'elenco degli oggetti rilevati in My Kaspersky include più di 10 elementi, questi vengono raggruppati. In questo caso gli oggetti rilevati possono essere elaborati tramite My Kaspersky solo nel complesso, ma non sarà possibile esaminare ciascun oggetto separatamente. Per visualizzare separatamente gli oggetti in questo contesto, è consigliabile utilizzare l'interfaccia dell'applicazione installata nel computer.
Come eseguire la gestione remota della protezione del computer
Per eseguire la gestione remota della protezione del computer:
Una volta stabilita la connessione, la sezione Profilo mostra le informazioni sulla connessione all'account. Adesso è possibile gestire la protezione di questo computer da remoto nell'account My Kaspersky.
Per ulteriori informazioni sulla gestione della protezione dei dispositivi da remoto, consultare la Guida di My Kaspersky.
Inizio pagina