Passaggio 5. Creazione di una pianificazione di backup
Eseguire una delle operazioni seguenti in questo passaggio della procedura guidata:
Specificare la pianificazione dell'attività di backup se si desidera che l'attività di backup venga avviata automaticamente.
Nell'elenco a discesa Esegui backup selezionare un intervallo di tempo per l'esecuzione dell'attività (ad esempio ogni giorno) e specificare l'ora di esecuzione dell'attività nel campo Alle.
Nella sezione Account, specificare il nome utente e la password dell'account Windows nel computer. I dati dell'account Windows sono necessari per accedere ai file durante il backup. Se è stato effettuato l'accesso al sistema operativo con un account di dominio, specificare il nome utente e la password dell'account di dominio per creare l'attività di backup.
Selezionare la casella di controllo Esegui il backup pianificato all'avvio del computer se il sistema è spento all'ora specificata se si desidera eseguire il backup il prima possibile dopo l'accensione del computer. Ad esempio, il backup è pianificato per l'esecuzione ogni fine settimana. Se il computer è spento nel fine settimana, il backup viene eseguito dopo l'accensione del computer in un giorno feriale. Se la casella è deselezionata, il backup viene eseguito in base alla pianificazione, senza riprovare a eseguire il backup dopo un tentativo non riuscito.
Nell'elenco Esegui backup selezionare l'opzione su richiesta se si desidera avviare l'attività manualmente.
Quando si utilizzano le attività di backup, tenere in considerazione i seguenti elementi:
Se si crea un'attività di backup pianificata, è necessario specificare i dati dell'account nel computer.
Se si crea un'attività di backup su richiesta, non è necessario specificare i dati dell'account nel computer.
Se si modifica un'attività su richiesta in un'attività pianificata, è necessario specificare i dati dell'account nel computer.