L'applicazione Kaspersky controlla regolarmente se nel computer sono presenti applicazioni incompatibili. Tali applicazioni vengono aggiunte all'elenco di applicazioni non compatibili. È possibile consultare l'elenco e decidere cosa fare con le applicazioni incompatibili.
Applicazione anti-virus di uno sviluppatore di terze parti o applicazione Kaspersky che non supporta la gestione l'applicazione Kaspersky.
È consigliabile eliminare le applicazioni incompatibili dal computer. In caso contrario, l'applicazione Kaspersky non sarà in grado di proteggere completamente il computer.
Di seguito sono riportati alcuni dei motivi per cui un'applicazione di terze parti potrebbe non essere compatibile con l'applicazione Kaspersky:
L'applicazione è in conflitto con Anti-Virus File.
L'applicazione è in conflitto con Firewall.
L'applicazione è in conflitto con Anti-Spam.
L'applicazione interferisce con la protezione del traffico di rete.
L'applicazione è in conflitto con Contenitore protetto.
L'applicazione è in conflitto con Kaspersky Password Manager.
Fare clic sul pulsante Dettagli nella parte superiore della finestra.
Si apre la finestra Centro notifiche.
Nella sezione Suggerimenti fare clic sul pulsante Mostra nella riga che contiene il messaggio sulle applicazioni incompatibili rilevate.
Verrà visualizzata la finestra Rilevato software incompatibile, che contiene un elenco delle applicazioni non compatibili rilevate.
Selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi delle applicazioni incompatibili da rimuovere e fare clic su Rimuovi. La rimozione viene gestita dagli strumenti di rimozione forniti da tali applicazioni. Durante il processo di rimozione potrebbe essere richiesto di fornire il consenso per la rimozione o la modifica delle impostazioni associate alla rimozione dell'applicazione.
Se il computer contiene ancora applicazioni non compatibili che non è possibile rimuovere automaticamente, viene visualizzata una finestra con un elenco di tali applicazioni. Per rimuovere manualmente le applicazioni incompatibili, fare clic su Rimuovi manualmente. Verrà visualizzata la finestra del sistema operativo standard contenente un elenco delle applicazioni installate. Rimuovere le applicazioni incompatibili secondo le istruzioni per il proprio sistema operativo.
Dopo aver rimosso le applicazioni incompatibili, riavviare il computer.