Si sta cercando di salvare i dati nel proprio computer, ma all'improvviso si scopre che il disco rigido è quasi pieno. Una situazione che suona familiare? In questo caso, è possibile che si desideri trovare ed eliminare file di grandi dimensioni che non servono più e noi forniremo assistenza al riguardo.
La ricerca automatica di file di grandi dimensioni è abilitata per impostazione predefinita. Se si aggiorna l'applicazione da una versione precedente, il valore dell'opzione verrà preservato.
Quando abilitata, la ricerca viene eseguita nelle cartelle dell'utente una volta alla settimana. Per impostazione predefinita, vengono ricercati file di dimensioni superiori a 1 GB. Se la ricerca rileva file delle dimensioni configurate, l'applicazione mostra una notifica. La notifica può rimandare alla finestra dei risultati di ricerca.
Per attivare la ricerca automatica di file di grandi dimensioni:
Per trovare file di grandi dimensioni nel computer e rimuoverli:
Viene eseguita la ricerca, quindi si apre la finestra File di grandi dimensioni. Viene visualizzato un elenco dei file di grandi dimensioni trovati. È possibile ordinare i file per tipo di file. A tale scopo, selezionare una categoria di file, ad esempio Immagini.
Alcuni file possono essere contrassegnati come File che richiedono attenzione. Questi file possono contenere dati importanti, come e-mail, backup o cartelle criptate. L'eliminazione di questi file potrebbe influire sul funzionamento delle applicazioni installate.
I file selezionati verranno rimossi dal computer.