Archivio protezione identità
Espandi tutto | Comprimi tutto
Se si conservano documenti importanti nel computer, ad esempio scansioni di documenti di identità con foto, documenti governativi, contratti e così via, si consiglia di aggiungere tali documenti all'archivio sicuro. Archivio protezione identità è un file criptato che richiede l'immissione di una password principale per l'accesso. In questo modo, si garantisce la sicurezza dei dati personali impedendo l'accesso di terzi ai documenti.
Informazioni sulla password principale
La password principale è una password singola utilizzata dall'applicazione Kaspersky per criptare i dati nell'archivio. Si consiglia di utilizzare una password principale che includa otto o più caratteri e contenga lettere maiuscole e minuscole, nonché numeri e caratteri speciali.
Per motivi di sicurezza, l'applicazione Kaspersky non memorizza la password principale nei dispositivi e non la invia all'archivio cloud. Si consiglia di memorizzare la password principale o di trascriverla e di conservarla in un luogo sicuro perché non sarà possibile recuperarla se dimenticata.
Informazioni sul criptaggio
L'applicazione Kaspersky cripta i dati utilizzando un algoritmo di criptaggio simmetrico basato sullo standard AES (Advanced Encryption Standard). La chiave viene calcolata dalla password principale in base alla funzione PBKDF2 (Password-Based Key Derivation Function 2). L'algoritmo AES è ampiamente utilizzato in tutto il mondo per proteggere i dati segreti. Questo algoritmo ha requisiti minimi di RAM, quindi i dati possono essere criptati e decriptati in pochi secondi.
Come aggiungere un documento all'archivio
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Passare alla sezione Identità.
- In Archivio protezione identità:
- Se il portafoglio non è ancora connesso, fare clic su Visualizzazione per andare alla pagina in cui è possibile scaricare Kaspersky Password Manager se non è ancora installato. Il nome del pulsante può essere Avvia o Apri se Kaspersky Password Manager non è configurato, non è aggiornato o è connesso a un account My Kaspersky che non corrisponde all'account a cui è connessa l'applicazione Kaspersky.
- Per scaricare e installare Kaspersky Password Manager, seguire le istruzioni dell'Installazione guidata.
- L'applicazione Kaspersky suggerisce di creare e connettere un archivio. Seguire le istruzioni della procedura guidata. Quando si connette un archivio, viene richiesto di creare anche una password principale.
- Se è già stato connesso un archivio, fare clic su Aggiungi documento.
- In Documenti, fare clic su Aggiungi documento.
- Nel menu a discesa, selezionare:
- Cerca file. Viene visualizzata la finestra Esplora risorse. Nel campo Nome file, specificare il percorso del file e fare clic su Apri. Selezionare una categoria per il documento (per una ricerca rapida in futuro) e fare clic Aggiungi.
- Cerca automaticamente. L'applicazione ricerca file JPEG, PNG, BMP e PDF che contengono testo. I file trovati vengono analizzati e classificati come carte bancarie o documenti di identificazione emessi dal governo. Selezionare i documenti e fare clic su Fine.
I documenti selezionati vengono aggiunti all'archivio come file JPEG o PDF.
Come estrarre un documento dall'archivio
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Passare alla sezione Identità.
- In Archivio protezione identità, fare clic su Aggiungi documento.
- Inserire la password principale.
- Selezionare un singolo documento o tenere premuto Maiusc, quindi fare clic per selezionare più documenti.
- Scaricare i documenti in uno dei seguenti modi:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida del documento e selezionare Scarica.
- Fare clic su e, nel menu visualizzato, selezionare Scarica.
- Nella finestra Salva nella cartella, specificare la posizione in cui si desidera salvare il documento.
- Se necessario, è possibile modificare il nome del documento.
- Fare clic sul pulsante Salva.
Il documento viene salvato nel dispositivo. Il formato dei file scaricati corrisponde al formato dei documenti correlati nell'archivio (JPEG o PDF).
Inizio pagina