Questo pulsante apre un menu. Il menu contiene i seguenti comandi:
Mostra connessioni locali – nell'elenco vengono visualizzate le informazioni sulle connessioni del computer dell'utente ad altri computer nella stessa rete locale.
Mostra connessioni di Kaspersky – nell'elenco vengono visualizzate le informazioni sulle connessioni stabilite da Kaspersky.
L'elenco contiene tutte le connessioni di rete attualmente attive nel computer.
Per ogni connessione sono visualizzate le seguenti informazioni:
Nome del processo (applicazione, servizio, server) che ha avviato la connessione
Direzione della connessione (in entrata o in uscita)
Protocollo di connessione
Impostazioni di connessione (porta remota e indirizzo IP)
Quantità di dati trasferiti/ricevuti (in kilobyte)
Facendo clic con il pulsante destro del mouse su una voce dell'elenco, viene visualizzato il menu di scelta rapida da cui è possibile configurare le regole di rete.
Il menu contiene i seguenti comandi:
Regole di rete dell'applicazione. Selezionando questa voce del menu, viene aperta la finestra Regole applicazione nella scheda Regole di rete. In questa finestra è possibile configurare una regola di rete per un'applicazione selezionata nell'elenco.
Tutte le regole di rete. Selezionando questa voce del menu, viene aperta la finestra Regole per i pacchetti. In questa finestra è possibile configurare le regole per i pacchetti per l'applicazione selezionata nell'elenco.
Facendo clic sul collegamento, Firewall blocca le attività di rete di tutti i processi.
Nella parte inferiore della finestra viene visualizzato un grafico del traffico di rete che mostra i volumi di traffico in entrata e in uscita per un processo selezionato nell'elenco. Il grafico riflette il volume di traffico in tempo reale. Il volume di traffico è indicato in kilobyte.