Nel blocco Backup e ripristino, fare clic su pulsante Visualizza backup personali.
Si apre la finestra Backup e ripristino.
Fare clic sull'opzione Visualizza file nel menu a discesa accanto all'attività di backup selezionata.
Fare clic sul collegamento Archivi personali e, nella finestra visualizzata, fare clic sul pulsante Visualizza file accanto all'archivio di backup selezionato.
Se durante la creazione della copia di backup è stata specificata una password, immettere questa password nella finestra Immettere la password impostata per accedere alle copie di backup nell'archivio. Apre la finestra Selezionare i file da ripristinare.
Per ordinare e ripristinare tipi specifici di file, selezionare questi tipi di file nella parte superiore della pagina.
L'archivio di backup può contenere copie dei file eliminati ed è possibile ripristinare un file eliminato dalla copia di backup. Selezionare la casella di controllo Non visualizzare i backup dei file eliminati se non si desidera visualizzare i backup dei file eliminati.
Quindi, effettuare una delle seguenti operazioni:
Se si desidera ripristinare tutti i dati, selezionare la casella di controllo Tutti i dati.
Se si desidera ripristinare solo determinate cartelle, selezionare le caselle di controllo accanto alle cartelle attinenti.
Se si desidera ripristinare solo determinati file, selezionare le caselle di controllo accanto ai file desiderati nella colonna Nome.
Nell'elenco a discesa Data backup, è possibile specificare la data e l'ora in cui è stata creata la copia di backup.
Fare clic sul pulsante Seleziona. Si apre la finestra Selezionare i file da ripristinare.
Selezionare una delle due opzioni disponibili:
Cartella originale. L'applicazione ripristina i dati nella cartella originale.
Cartella specificata. L'applicazione ripristina i dati nella cartella specificata. Fare clic sul pulsante Seleziona per selezionare la cartella in cui ripristinare i dati.
Nell'elenco a discesa In caso di conflitto dei nomi dei file selezionare l'azione da eseguire quando il nome del file da ripristinare corrisponde al nome di un file già presente nella cartella di destinazione:
chiedi: quando i nomi dei file corrispondono, l'applicazione richiede di selezionare una delle opzioni, ovvero sostituire il file con la copia di backup, salvare entrambi i file o non ripristinare il file.
sostituisci il file con la copia di backup: l'applicazione Kaspersky elimina il file esistente e lo sostituisce con il file ripristinato dalla copia di backup.
salva entrambi i file: l'applicazione Kaspersky mantiene invariato il file esistente e salva il file ripristinato dalla copia di backup con un nuovo nome nella stessa cartella.
non ripristinare questo file: l'applicazione Kaspersky mantiene invariato il file esistente e non ripristina il file con lo stesso nome dalla copia di backup.
Fare clic si Ripristina i file.
I file selezionati per il ripristino verranno ripristinati dalla copia di backup e salvati nella cartella specificata.