Nella finestra di selezione delle cartelle, specificare la cartella e i file di cui si desidera eseguire il backup.
Nella finestra di selezione dell'archivio, selezionare l'opzione Dropbox nel blocco Archivi cloud, quindi fare clic sul pulsante Accedi.
È necessaria una connessione a Internet per la creazione di un archivio cloud.
Verrà visualizzata una finestra di dialogo per l'accesso all'account Dropbox.
Nella finestra visualizzata eseguire una delle seguenti operazioni:
Se non si è già utenti registrati di Dropbox, eseguire la registrazione.
Se si è utenti registrati di Dropbox, accedere all'account Dropbox.
Per portare a termine l'attivazione dell'archivio cloud, confermare che l'applicazione Kaspersky ha il diritto di utilizzare l'account Dropbox per eseguire il backup e il ripristino dei dati. L'applicazione Kaspersky trasferisce le copie di backup dei dati salvati in una cartella separata creata nella cartella di archiviazione Dropbox per le applicazioni.
Al termine dell'attivazione dell'archivio cloud, si aprirà la finestra di selezione dell'archivio dati. La finestra contiene una selezione di archivi online fra cui scegliere. Per l'archivio cloud attivato, l'applicazione mostrerà la quantità di spazio utilizzata e la quantità di spazio libero disponibile per l'archiviazione dei dati.
Durante la copia di file su Dropbox, l'applicazione Kaspersky non distingue tra lettere maiuscole e minuscole nel nome di un file e/o nel nome di un percorso file. Pertanto, quando si tenta di creare copie di backup dei file i cui nomi e/o percorsi si differenziano solo per l'uso delle maiuscole o minuscole, l'applicazione Kaspersky crea solo una copia di backup perché si verifica un conflitto in Dropbox.