Nel passaggio Configura archivio della procedura guidata, è possibile specificare le impostazioni di archiviazione dei file:
Durante ogni backup, l'applicazione controlla se il file è stato modificato rispetto al backup precedente. Se il file è stato modificato, l'applicazione crea una nuova versione della relativa copia di backup nell'archivio. Anche la versione precedente della copia di backup viene salvata nell'archivio. È possibile limitare il numero di versioni delle copie di backup. A tale scopo, selezionare la casella Limita il numero di versioni di backup di un file, se il file è stato modificato diverse volte e, nel campo Numero delle ultime copie di un file, specificare il numero di versioni delle copie di backup di un file da archiviare. Una copia di backup può avere un massimo di 999 versioni.
È inoltre possibile limitare il periodo di archiviazione per ciascuna versione della copia di backup di un file. Le versioni precedenti delle copie di backup del file verranno eliminate automaticamente. L'ultima versione salvata della copia di backup del file verrà archiviata a tempo indeterminato. Per limitare il periodo di archiviazione, selezionare la casella di controllo Elimina i backup di un file meno recenti dopo la durata specificata. L'ultima, ovvero la copia più recente, verrà archiviata a tempo indeterminato per specificare il numero di giorni o di settimane di archiviazione di ciascuna versione file di una copia di backup. Il numero massimo di giorni o settimane è 999.
Facoltativamente, è possibile specificare una password che protegga le copie di backup da accessi non autorizzati. A tale scopo, fare clic su Imposta nella sezione Password e impostare la password.
La password verrà applicata a tutte le copie di backup in questo archivio. Non può essere modificata in un secondo momento. Se si dimentica la password, non sarà possibile ripristinare i file dalle copie di backup in questo archivio.
L'applicazione richiederà di immettere una password nei seguenti casi:
Se si copia l'archivio di backup locale su un'unità rimovibile e si collega tale unità rimovibile a un altro computer, l'applicazione chiederà di immettere una password per copiare o ripristinare i dati da questo archivio.
Se l'archivio di backup si trova nel computer in cui l'applicazione Kaspersky è danneggiata o non è installata, è possibile utilizzare l'Kaspersky Restore Utility per ripristinare i file dalle copie di backup. A tale scopo, è necessario copiare l'utilità in questo archivio selezionando la casella di controllo Copia Kaspersky Restore Utility nell'archivio nella sezione Kaspersky Restore Utility.
Dopo aver configurato un archivio di backup, fare clic su Esegui per avviare immediatamente l'attività di backup, oppure fare clic sul pulsante Salva e chiudi per eseguire questa attività in un secondo momento manualmente o in base a una pianificazione.
Inizio pagina