Espandi tutto | Comprimi tutto
Per modificare il modo in cui le applicazioni vengono visualizzate nell'elenco, fare clic su questi collegamenti:
Facendo clic su questo collegamento, l'applicazione Kaspersky rimuove dall'elenco le applicazioni che non sono più presenti.
Nell'elenco a discesa, è possibile selezionare una modalità di visualizzazione per applicazioni e processi.
Nell'elenco a discesa è possibile selezionare una modalità di visualizzazione per applicazioni e processi:
Questo elenco a discesa consente inoltre di disabilitare la visualizzazione delle applicazioni di sistema, delle applicazioni Kaspersky e delle applicazioni non di rete:
Questo elenco contiene le applicazioni installate nel computer. Per ogni applicazione nell'elenco è possibile visualizzare informazioni sullo stato, sulla firma digitale, sul gruppo di attendibilità, sulla popolarità tra gli utenti KSN e sull'ora dell'ultimo avvio.
Facendo doppio clic sulla riga di un'applicazione o di un processo viene aperta la finestra Regole applicazione. In questa finestra è possibile configurare le regole per il controllo delle azioni dell'applicazione.
Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla riga dell'applicazione viene visualizzato il menu di scelta rapida. Dal menu di scelta rapida è possibile eseguire le seguenti azioni:
Le applicazioni nell'elenco vengono incluse in gruppi e sottogruppi. Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla riga del gruppo viene visualizzato il menu di scelta rapida. Dal menu di scelta rapida è possibile eseguire le seguenti azioni:
Questa colonna visualizza il nome dell'applicazione.
Questa colonna visualizza il gruppo di attendibilità a cui appartiene l'applicazione. Il gruppo di attendibilità definisce le regole per l'utilizzo dell'applicazione nel computer: impedire o consentire l'avvio, accesso dell'applicazione ai file e al Registro di sistema e le restrizioni sull'attività di rete dell'applicazione.
Questa colonna visualizza il livello di popolarità dell'applicazione tra i membri di Kaspersky Security Network (KSN). Il livello di popolarità rispecchia il numero di partecipanti a KSN che utilizzano l'applicazione.
Questa colonna consente di selezionare l'azione da eseguire quando l'applicazione tenta di accedere alla rete.
La tabella seguente elenca le operazioni eseguite dall'applicazione Kaspersky quando un'applicazione o un gruppo di applicazioni tenta di accedere alla rete.
Operazioni dell'applicazione Kaspersky
Azione |
Descrizione |
Eredita |
L'applicazione o il gruppo eredita la risposta dal gruppo gerarchicamente superiore. |
Consenti |
L'applicazione Kaspersky consente alle applicazioni incluse nel gruppo selezionato di accedere alla rete. |
Nega |
L'applicazione Kaspersky non consente alle applicazioni incluse nel gruppo selezionato di accedere alla rete. |
Chiedi all'utente |
Se la casella di controllo Esegui automaticamente le azioni consigliate è selezionata in Impostazioni → Impostazioni relative alle prestazioni → Ottimizzazione delle prestazioni del PC, Kaspersky seleziona automaticamente l'azione da eseguire su questa risorsa in base alle regole create dagli esperti dell'applicazione Kaspersky. È possibile seguire la nota a piè di pagina per leggere esattamente quale azione verrà selezionata. Se questa casella di controllo è deselezionata, l'applicazione chiede all'utente se consentire o meno a questa applicazione di accedere alla rete. |
Registra eventi |
Oltre alla risposta specificata, l'applicazione Kaspersky registra le informazioni sui tentativi dell'applicazione di accedere alla rete in un rapporto. |
In questa colonna è possibile utilizzare l'interruttore per consentire o bloccare l'avvio dell'applicazione selezionata. Per impostazione predefinita, l'avvio di un'applicazione è consentito o bloccato a seconda delle restrizioni per il gruppo di appartenenza dell'applicazione.