Rinnovo dell'abbonamento utilizzando un codice di attivazione di riserva

Se si dispone di un nuovo codice di attivazione, è possibile aggiungerlo all'applicazione da utilizzare come codice di riserva. Alla scadenza dell'abbonamento corrente, l'applicazione viene attivata automaticamente con il codice di attivazione di riserva. In questo modo, è possibile garantire una protezione costante per il dispositivo.

In alcuni casi, non è possibile aggiungere un codice di attivazione di riserva.

Per aggiungere un codice di attivazione di riserva:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Passare alla sezione Profilo. Se il dispositivo è connesso all'account My Kaspersky, l'indirizzo e-mail viene visualizzato qui.
  3. In Informazioni abbonamento, fare clic sui tre punti, quindi selezionare Immettere il codice di attivazione.
  4. Nel campo di immissione, immettere il codice di attivazione e fare clic sul pulsante Salva codice di attivazione.

Il codice di attivazione di riserva verrà visualizzato nella finestra Dettagli abbonamento.

Se si immette un codice di attivazione di riserva emesso per più dispositivi, è necessario seguire i passaggi per applicare il codice di riserva in tutti i dispositivi in cui si desidera rinnovare automaticamente l'abbonamento.

Verrà eseguito un tentativo di attivazione e verifica completa del codice di riserva quando l'abbonamento corrente scade o se l'abbonamento corrente viene rimosso dal dispositivo. L'applicazione verifica la data di scadenza del codice di attivazione di riserva, il numero massimo di dispositivi su cui è possibile utilizzare l'abbonamento e la compatibilità dell'abbonamento con la versione installata dell'applicazione. Durante l'attivazione di un codice di attivazione di riserva, potrebbe essere necessaria una connessione all'account My Kaspersky.

Se il codice di attivazione di riserva che si sta aggiungendo è già stato applicato su questo dispositivo o su un altro dispositivo, la data di attivazione ai fini del rinnovo dell'abbonamento con il codice di riserva è la data in cui l'applicazione è stata attivata con questo codice per la prima volta. Per rinnovare l'abbonamento, aggiungere un codice di attivazione di riserva con una data di scadenza successiva alla data di scadenza dell'abbonamento attualmente utilizzato dall'applicazione.

Se l'applicazione non viene attivata automaticamente con un codice di attivazione di riserva, è possibile attivarla manualmente facendo clic sul pulsante Riprova. Se l'abbonamento corrente è bloccato, è possibile attivare l'applicazione utilizzando un codice di attivazione di riserva facendo clic su Attiva ora.

È inoltre possibile inviare il codice di attivazione di riserva ai dispositivi dall'account My Kaspersky. Per i dettagli sull'invio di un abbonamento a un dispositivo connesso all'account, consultare la Guida di My Kaspersky.

Inizio pagina