È possibile configurare la disinstallazione automatica delle applicazioni di protezione dai dispositivi contrassegnati per l'eliminazione.
Per configurare la disinstallazione automatica delle applicazioni di protezione:
La sezione Dispositivi contiene un elenco dei dispositivi che sono stati aggiunti a Kaspersky Next.
La Console di gestione visualizza l'elenco dei dispositivi contrassegnati per l'eliminazione.
Viene aperta la finestra Impostazioni di disinstallazione.
I dispositivi gestiti non vengono riavviati automaticamente dopo l'esecuzione. Per completare l'operazione, gli utenti devono riavviare i dispositivi. Questa opzione è adatta per server e altri dispositivi in cui è fondamentale il funzionamento continuo.
I dispositivi gestiti vengono sempre riavviati automaticamente se è necessario un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per i dispositivi per i quali sono tollerate pause regolari durante il funzionamento (arresto o riavvio).
Il promemoria di riavvio viene visualizzato sullo schermo del dispositivo gestito e all'utente viene richiesto di riavviarlo manualmente. È possibile modificare il testo del messaggio per l'utente. Questa opzione è particolarmente adatta alle workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare il momento più opportuno per il riavvio.
Se l'opzione Riavvia il dispositivo dopo 180 minuti è abilitata, dopo la richiesta di conferma all'utente, l'applicazione forza un riavvio del sistema operativo allo scadere dell'intervallo di tempo specificato. In caso contrario, gli utenti devono riavviare manualmente i dispositivi.
Se Network Agent è protetto dalla stessa password di Kaspersky Endpoint Security for Windows, è sufficiente specificare le impostazioni solo per Kaspersky Endpoint Security for Windows. Kaspersky Next utilizzerà automaticamente la password specificata per disinstallare Network Agent.
Le applicazioni di protezione vengono disinstallate automaticamente dai dispositivi in base alle impostazioni definite.
Inizio pagina