Visualizzazione dei widget

Kaspersky Next consente di monitorare le tendenze di sicurezza nella rete dell'organizzazione fornendo una visualizzazione grafica delle informazioni. Le informazioni vengono visualizzate come un set di widget, presentati come grafici ad anello, tabelle e grafici. Le informazioni visualizzate nei widget non vengono aggiornate automaticamente. È possibile utilizzare la funzionalità di aggiornamento del browser per aggiornare i widget.

Per visualizzare i widget:

  1. Aprire la Console di Gestione di Kaspersky Next.
  2. Selezionare la sezione Riquadro informazioniMonitoraggio.

    Dopo che un'area di lavoro è stata aperta tre volte, quando si avvia la console viene visualizzata la pagina Riquadro informazioniMonitoraggio invece della pagina Riquadro informazioniGuida introduttiva.

Ogni widget contiene informazioni su tutti i dispositivi gestiti nell'organizzazione. Se non diversamente specificato nel nome di un widget, i widget mostrano le informazioni relative agli ultimi 30 giorni.

Alcuni widget presentano informazioni testuali con collegamenti. È possibile visualizzare informazioni dettagliate facendo clic su un collegamento. Facendo clic su un collegamento in uno dei widget che visualizzano informazioni sui dispositivi (ad esempio Stato della protezione dei dispositivi), Console di gestione visualizza l'elenco dei dispositivi, con le informazioni filtrate in base alla selezione. Lo stesso vale per i widget che visualizzano informazioni sugli utenti (ad esempio Utenti senza dispositivi) e sulle vulnerabilità (ad esempio Dispositivi in base al livello di criticità delle vulnerabilità).

Ecco cosa bisogna sapere su alcuni dei widget

Gestione della visualizzazione dei widget

È possibile ordinare i gruppi di widget, in modo da posizionare i widget utilizzati più spesso in cima. È inoltre possibile comprimere o nascondere gruppi di widget che non si utilizzano.

Per spostare in alto o in basso un gruppo di widget,

Nella pagina Monitoraggio fare clic sui puntini di sospensione verticali accanto al nome del gruppo di widget richiesto, quindi fare clic su Sposta su o Sposta giù.

Il gruppo di widget viene spostato in alto o in basso.

Per espandere o comprimere un gruppo di widget,

Nella pagina Monitoraggio fare clic sulla freccia accanto al nome del gruppo di widget richiesto.

Il gruppo di widget viene espanso o compresso.

Per nascondere un gruppo di widget,

Nella pagina Monitoraggio fare clic sui puntini di sospensione verticali accanto al nome del gruppo di widget richiesto, quindi fare clic su Nascondi.

Il gruppo di widget è nascosto.

Per gestire la visualizzazione di più gruppi di widget contemporaneamente:

  1. Nella pagina Monitoraggio fare clic sul pulsante Gestisci i widget.
  2. Nella finestra Gestire i gruppi di widget visualizzata, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per spostare un gruppo di widget in alto o in basso, fare clic sulla freccia su o giù accanto al nome del gruppo di widget richiesto.
    • Per mostrare o nascondere un gruppo di widget, utilizzare l'interruttore accanto al nome del gruppo di widget richiesto.
  3. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche.

La visualizzazione dei widget viene modificata.

Inizio pagina