È possibile eseguire la migrazione dei dispositivi degli utenti da Kaspersky Security Center a Kaspersky Next utilizzando uno script, come descritto in questa sezione.
È possibile eseguire automaticamente la migrazione solo dei dispositivi che eseguono Windows.
Prima di avviare la procedura di migrazione, assicurarsi che non sia presente una password per la protezione dalla disinstallazione all'interno dei criteri di Kaspersky Endpoint Security for Windows e Network Agent.
Al momento della migrazione, disabilitare la protezione dalla disinstallazione, se abilitata. Quando i dispositivi sono connessi a Kaspersky Next, sarà possibile attivare nuovamente questa protezione tramite la console Kaspersky Next.
In alternativa, è possibile visualizzare un'istruzione video per l'utilizzo dello script di migrazione. Il video include sottotitoli in tutte le lingue supportate da Kaspersky Next.
Per eseguire la migrazione a Kaspersky Next:
Se non si dispone ancora di un'area di lavoro è necessario crearla.
Lo script creerà automaticamente le seguenti attività di Kaspersky Security Center:
Are the devices for migration in the domain? Y/N
):N
e premere INVIO. Verrà richiesto di digitare le credenziali di amministratore per l'installazione di Kaspersky Security Center, specificare il percorso del pacchetto di installazione di Kaspersky Next, quindi scegliere se eseguire un riavvio forzato dei dispositivi (Force Restart? Y/N
).
Y
e premere INVIO.Verrà richiesto di digitare le credenziali di amministratore per l'installazione di Kaspersky Security Center, specificare il percorso del pacchetto di installazione di Kaspersky Next, specificare le credenziali per un amministratore locale nei dispositivi, quindi scegliere se eseguire un riavvio forzato dei dispositivi (Force Restart? Y/N
).
Quando si specifica il percorso del pacchetto di installazione di Kaspersky Next, è possibile trascinarlo nella finestra di PowerShell o specificare il percorso manualmente (non dimenticando di aggiungere l'estensione *.exe).
Per informazioni dettagliate sui ruoli utente in Kaspersky Security Center, fare riferimento alla documentazione di Kaspersky Security Center.
Force Restart? Y/N
):S
e premere INVIO, specificare il ritardo di riavvio in minuti, quindi scegliere se avviare immediatamente la migrazione (Do you want to start migration now? Y/N
). N
e premere INVIO. In questo caso, sarà necessario eseguire manualmente le attività di disinstallazione e reinstallazione da Kaspersky Security Center.Do you want to start migration now? Y/N
):Y
e premere INVIO. Sarà necessario eseguire manualmente solo l'attività di reinstallazione da Kaspersky Security Center.N
e premere INVIO. È necessario per il completamento dell'attività di installazione. Per determinare se il riavvio ha avuto esito positivo, è possibile utilizzare le statistiche di esecuzione dell'attività di disinstallazione (attendere il completamento) e il fatto che lo stato di installazione di Network Agent in tutti i dispositivi nella sezione Dispositivi gestiti sia No.
In caso contrario, riavviare manualmente i dispositivi.
Al termine dell'attività di installazione, i dispositivi degli utenti che eseguono Windows verranno connessi a Kaspersky Next (la connessione potrebbe richiedere fino a 15 minuti). Il profilo di protezione Predefinito (configurato dagli esperti Kaspersky) verrà applicato automaticamente a ciascun dispositivo.
Inizio pagina