Il componente Protezione AMSI è destinato a supportare Antimalware Scan Interface di Microsoft. AMSI (Antimalware Scan Interface) consente alle applicazioni di terze parti che utilizzano AMSI di inviare oggetti a Kaspersky Next per una scansione aggiuntiva e quindi di ricevere i risultati della scansione di questi oggetti. Le applicazioni di terze parti possono includere, ad esempio, applicazioni Microsoft Office. Per informazioni dettagliate su AMSI, fare riferimento alla documentazione Microsoft.
Il componente Protezione AMSI può solo rilevare una minaccia e inviare una notifica a un'applicazione di terze parti sulla minaccia rilevata. Dopo aver ricevuto la notifica relativa a una minaccia, un'applicazione di terze parti può impedire azioni dannose. Se ad esempio un'applicazione di terze parti accetta ed esegue uno script, l'applicazione può richiedere una scansione dei contenuti dello script. In tal modo l'applicazione può determinare con certezza se lo script è dannoso o meno prima di eseguirlo.
Il componente Protezione AMSI può eseguire solo la scansione di oggetti non superiori a 8 MB. Non esegue la scansione di archivi e pacchetti di distribuzione.
Per abilitare o disabilitare Protezione AMSI nei dispositivi Windows:
La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Next.
Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare i componenti.
La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.
Il componente Protezione AMSI è abilitato per impostazione predefinita.
Dopo l'applicazione del profilo di protezione, Protezione AMSI viene abilitato o disabilitato nei dispositivi Windows.
Inizio pagina