Il componente Protezione minacce file esegue la scansione di tutti i file eseguiti o copiati dall'utente, anche se il file si trova su un'unità rimovibile. Per prevenire la diffusione di malware, è inoltre possibile configurare scansioni automatiche delle unità rimovibili quando queste sono collegate al computer.
Per configurare la scansione delle unità rimovibili quando queste sono collegate a un computer:
La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Next.
La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.
Verrà visualizzata la pagina delle impostazioni.
Quando è collegata un'unità rimovibile, Kaspersky Endpoint Security for Windows esegue la scansione di tutti i file nell'unità rimovibile, inclusi file nidificati in oggetti compositi, archivi, pacchetti di distribuzione e file in formato Office. Kaspersky Endpoint Security for Windows non esegue la scansione di file in formato e-mail o archivi protetti da password.
Quando è collegata un'unità rimovibile, Kaspersky Endpoint Security for Windows esegue la scansione solo dei file in formati specifici che presentano la maggiore vulnerabilità alle infezioni e non decomprime gli oggetti compositi.
Se questa opzione è abilitata, l'utente non può interrompere l'attività di scansione delle unità rimovibili tramite l'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Potrebbe essere utile abilitare questa opzione per ridurre il tempo necessario per la scansione.
Dopo l'applicazione del profilo di protezione, la scansione delle unità rimovibili al momento della connessione viene configurata nei dispositivi Windows.
Inizio pagina