La tecnologia Disinfezione avanzata mira a eliminare dal sistema operativo il malware che ha già avviato i relativi processi nella RAM e che impedisce all'applicazione di protezione di rimuoverli utilizzando altri metodi (ad esempio il componente Prevenzione Intrusioni Host o Prevenzione Exploit).
Per impostazione predefinita, la tecnologia Disinfezione avanzata è disabilitata poiché utilizza una quantità significativa di risorse di elaborazione. Pertanto, è possibile abilitare la tecnologia Disinfezione avanzata solo quando si desidera utilizzarla.
Quando viene rilevata un'infezione attiva durante una scansione malware. Kaspersky Endpoint Security for Windows genera eventi di infezione attivi nei rapporti delle applicazioni locali e sul lato Kaspersky Next. È quindi possibile abilitare la funzionalità Disinfezione avanzata ed eseguire nuovamente l'attività di scansione malware. In questo modo è possibile scegliere l'ora appropriata per eseguire la Disinfezione avanzata e riavviare automaticamente i dispositivi degli utenti.
Per abilitare o disabilitare la Disinfezione avanzata nei dispositivi Windows:
La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Next.
Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare Disinfezione avanzata.
La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.
Verrà visualizzata la finestra Rilevamento delle minacce ed esclusioni.
Per impostazione predefinita, la tecnologia è disabilitata.
Dopo l'applicazione del profilo di protezione, la tecnologia Disinfezione avanzata viene abilitata o disabilitata nei dispositivi Windows.