È possibile eseguire la migrazione dell'area di lavoro Kaspersky Next da Pro View a Expert View. Expert View è una soluzione basata su cloud che offre una gamma molto più ampia di funzionalità per la gestione della protezione dei dispositivi degli utenti.
La migrazione è un'azione irreversibile. Se si decide di tornare a Pro View sarà necessario connettere tutti i dispositivi e ridefinire tutte le impostazioni.
Per cosa viene eseguita la migrazione
La migrazione influisce sui seguenti oggetti:
Non viene eseguita la migrazione dei seguenti oggetti:
Quali funzionalità di Pro View non sono supportate da Expert View
Al momento, Expert View non supporta alcune funzionalità di Pro View. Per continuare a utilizzare queste funzionalità, è necessario attivare l'area di lavoro con una licenza Kaspersky Next durante la migrazione.
Le seguenti funzionalità sono accessibili in Pro View:
Le seguenti funzionalità sono accessibili in Kaspersky Business Hub:
Procedura di migrazione
Per eseguire la migrazione da Pro View a Expert View:
Verrà avviata la procedura guidata per la migrazione a Expert View.
Se non si accettano i termini e le condizioni di questi contratti, non sarà possibile utilizzare Expert View.
Se non si accettano i termini e le condizioni di questi contratti, non sarà possibile utilizzare Expert View.
I dispositivi gestiti non vengono riavviati automaticamente dopo l'esecuzione. Per completare l'operazione, gli utenti devono riavviare i dispositivi. Questa opzione è adatta per server e altri dispositivi in cui è fondamentale il funzionamento continuo.
I dispositivi gestiti vengono sempre riavviati automaticamente se è necessario un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per i dispositivi per i quali sono tollerate pause regolari durante il funzionamento (arresto o riavvio).
Il promemoria di riavvio viene visualizzato sullo schermo del dispositivo gestito e all'utente viene richiesto di riavviarlo manualmente. È possibile modificare il testo del messaggio per l'utente. Questa opzione è particolarmente adatta alle workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare il momento più opportuno per il riavvio.
Se l'opzione Forzare il riavvio del dispositivo dopo (minuti) è abilitata, dopo la richiesta di conferma all'utente, l'applicazione forza un riavvio del sistema operativo allo scadere dell'intervallo di tempo specificato. In caso contrario, gli utenti devono riavviare manualmente i dispositivi. Se necessario, modificare il valore predefinito dell'intervallo di tempo (30 minuti).
Fare clic sul pulsante Avvia migrazione per continuare.
Viene avviata la migrazione a Expert View. Durante la migrazione non è possibile accedere all'area di lavoro di Kaspersky Next.
Dopo la migrazione
Al termine della migrazione, l'area di lavoro di Kaspersky Next funziona come segue:
Se l'area di lavoro è stata attivata con una licenza Kaspersky Next durante la migrazione, la modalità in cui opera l'area di lavoro in Pro View viene definita modalità distribuita. È possibile continuare a utilizzare le funzionalità che non sono temporaneamente disponibili in Expert View solo in modalità distribuita.
Se l'attivazione è stata saltata, la modalità viene definita modalità post-migrazione. In questo caso, tutta la gestione della protezione viene eseguita in Expert View.
Dopo la migrazione, è possibile attivare l'area di lavoro in Pro View anche con una licenza Kaspersky Next.
Il software avvia automaticamente la connessione di questi dispositivi a Expert View. Nella finestra Dispositivi → Dispositivi migrati in Pro View, è possibile trovare l'elenco dei dispositivi migrati e il loro stato di migrazione. Al termine della migrazione di un dispositivo, è possibile eliminarlo da Pro View.
Se la versione Kaspersky Endpoint Security for Windows installata nei dispositivi è la 12.3 o precedente, è necessario aggiornare l'applicazione di protezione nei dispositivi da Expert View. In caso contrario, alcune funzionalità potrebbero non funzionare.
È necessario connettere manualmente i dispositivi Android a Expert View. Successivamente, è possibile eliminarli da Pro View.
È possibile continuare a gestire temporaneamente i dispositivi iOS e iPadOS nell'area di lavoro in Pro View, che funziona solo in modalità distribuita.
È possibile creare e scaricare pacchetti di distribuzione reali in Expert View.
Per informazioni dettagliate su come utilizzare Expert View, fare riferimento alla guida di Expert View.
Inizio pagina