Impostazioni di rete

per Windows, macOS e Linux

È possibile configurare il server proxy utilizzato per la connessione a Internet e per configurare la scansione delle connessioni criptate.

Opzioni di rete per Pro View

Parametro

Sistema operativo

Descrizione

Server proxy

macOS

Linux

Impostazioni del server proxy utilizzato per l'accesso a Internet degli utenti dei computer client. Kaspersky Endpoint Security utilizza queste impostazioni per determinati componenti della protezione, oltre che per l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione.

Scansione delle connessioni criptate

Windows

macOS

Linux

Questa funzionalità consente ai componenti Protezione minacce Web, Protezione minacce di posta, Controllo Web e Cloud Discovery di monitorare e gestire le connessioni criptate (connessioni tramite il protocollo HTTPS).

Domini attendibili

Windows

macOS

Linux

Viene utilizzato un elenco di indirizzi Web per cui Kaspersky Endpoint Security non esamina le connessioni di rete. In questo caso, Kaspersky Endpoint Security non esamina il traffico HTTPS degli indirizzi Web attendibili quando i componenti Protezione minacce Web, Protezione minacce di posta e Controllo Web sono in esecuzione.

È possibile immettere un nome di dominio o un indirizzo IP. Kaspersky Endpoint Security supporta il carattere * per l'immissione di una maschera nel nome di dominio.

Blocca le connessioni SSL 2.0

Windows

Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione monitora e blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 2.0.

Se la casella di controllo è deselezionata, l'applicazione non blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 2.0. L'applicazione tuttavia non monitora il traffico di rete su questo protocollo.

Blocca le connessioni TLS 1.0

Windows

Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo TLS 1.0.

Se la casella di controllo è deselezionata, l'applicazione non blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo TLS 1.0. L'applicazione monitora il traffico di rete tramite questo protocollo. Tutti i componenti dell'applicazione funzionano senza restrizioni.

Blocca le connessioni SSL 3.0

Windows

Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 3.0.

Se la casella di controllo è deselezionata, l'applicazione non blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 3.0. L'applicazione monitora il traffico di rete tramite questo protocollo. Tutti i componenti dell'applicazione funzionano senza restrizioni.

Monitoraggio delle connessioni Internet

Windows

Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security inocula uno script per l'interazione con le pagine Web nel traffico Web. Questo script garantisce il corretto funzionamento del componente Controllo Web. Lo script consente la registrazione degli eventi di Controllo Web.

Inizio pagina