È possibile modificare l'Administration Server in uno diverso per dispositivi client specifici. A tale scopo, utilizzare l'attività Cambia Administration Server.
Per sostituire l'Administration Server che gestisce i dispositivi client con un altro server:
Eseguire la connessione all'Administration Server che gestisce i dispositivi.
Creare l'attività di modifica dell'Administration Server.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata. Nella finestra Nuova attività dell'Aggiunta guidata attività, selezionare l'applicazione Kaspersky Security Center 14 e il tipo di attività Cambia Administration Server. Successivamente, specificare i dispositivi per i quali si desidera modificare l'Administration Server:
L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.
Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in un determinato gruppo di amministrazione.
Se un'attività è assegnata a un gruppo di amministrazione, la scheda Sicurezza non viene visualizzata nella finestra delle proprietà dell'attività perché le attività di gruppo sono soggette alle impostazioni di protezione dei gruppi ai quali si applicano.
È possibile specificare nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.
Questa opzione può essere utilizzata per eseguire un'attività per una subnet specifica. È ad esempio possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi degli addetti alla contabilità o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet potenzialmente infetta.
L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.
Questa opzione può ad esempio essere utilizzata per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.
Eseguire l'attività creata.
Dopo il completamento dell'attività, i dispositivi client per cui è stata creata passano sotto la gestione dell'Administration Server specificato nelle impostazioni dell'attività.