Upgrade della versione precedente di Kaspersky Endpoint Security for Android

Kaspersky Endpoint Security for Android può essere aggiornato nei seguenti modi:

È possibile selezionare il metodo di aggiornamento dell'app più adatto all'organizzazione. È possibile utilizzare un solo metodo di aggiornamento.

Aggiornamento dell'app dal sito Web Kaspersky

Per aggiornare l'app dal sito Web Kaspersky:

  1. Accedere al sito Web Kaspersky.
  2. Individuare Kaspersky Security for Mobile nel sito Web.
  3. Toccare Mostra download.
  4. Selezionare una versione dell'app e toccare Scarica.
  5. Aprire il file APK scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo.

Kaspersky Endpoint Security for Android è aggiornato.

Dopo il download dell'app, Kaspersky Endpoint Security for Android verifica i termini e le condizioni del Contratto di Licenza con l'utente finale (EULA). Se i termini del Contratto di licenza con l'utente finale sono aggiornati, l'app invia una richiesta a Kaspersky Security Center. Se l'amministratore accetta il Contratto di licenza con l'utente finale in Administration Console, Kaspersky Endpoint Security for Android ignora il passaggio di accettazione durante l'installazione dell'app. Se l'amministratore utilizza una versione obsoleta del plug-in di amministrazione, Kaspersky Security Center richiede di aggiornare il plug-in di amministrazione. Durante l'aggiornamento del plug-in di amministrazione, un amministratore può accettare le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale in Administration Console per Kaspersky Endpoint Security for Android.

Aggiornamento dell'app tramite Kaspersky Security Center

L'upgrade di Kaspersky Endpoint Security for Android può essere eseguito utilizzando Kaspersky Security Center in seguito all'applicazione di un criterio di gruppo. Nelle impostazioni del criterio di gruppo è possibile selezionare la versione del pacchetto di installazione indipendente di Kaspersky Endpoint Security for Android che soddisfa i requisiti di sicurezza aziendali.

È possibile eseguire l'aggiornamento tramite Kaspersky Security Center se Kaspersky Endpoint Security for Android è stato installato tramite Kaspersky Security Center. Se l'app è stata installata da Google Play, non è possibile aggiornare l'app tramite Kaspersky Security Center.

Per eseguire l'upgrade di Kaspersky Endpoint Security for Android utilizzando un pacchetto di installazione indipendente, l'installazione delle app da origini sconosciute deve essere consentita nel dispositivo mobile dell'utente. Per ulteriori informazioni sull'installazione delle app senza Google Play, fare riferimento alla Guida Android.

Per aggiornare la versione dell'app:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Avanzate.
  5. Nella sezione Upgrade di Kaspersky Endpoint Security for Android fare clic sul pulsante Seleziona.

    Verrà visualizzata la finestra Upgrade di Kaspersky Endpoint Security for Android.

  6. Nell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti di Kaspersky Endpoint Security selezionare il pacchetto la cui versione soddisfa i requisiti di sicurezza aziendali.

    È possibile aggiornare Kaspersky Endpoint Security solo a una versione più recente dell'applicazione. Kaspersky Endpoint Security non può essere aggiornato a una versione precedente dell'applicazione.

  7. Fare clic sul pulsante Seleziona.

    Viene visualizzata una descrizione del pacchetto di installazione indipendente selezionato nella sezione Upgrade di Kaspersky Endpoint Security for Android.

  8. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. All'utente del dispositivo mobile viene richiesto di installare la nuova versione dell'app. Se l'utente acconsente, la nuova versione dell'app viene installata nel dispositivo mobile.

Inizio pagina