È possibile utilizzare i contenitori per monitorare l'attività delle applicazioni avviate nel dispositivo mobile dell'utente. Un contenitore è uno speciale involucro per le app mobili, che rende possibile il controllo dell'attività dell'app inserita nel contenitore, garantendo la protezione dei dati personali e aziendali dell'utente nel dispositivo.
In Kaspersky Security for Mobile Service Pack 3 Maintenance Release 2 non è più disponibile il supporto per la creazione di contenitori per le app mobili. Tuttavia, i contenitori creati nelle versioni precedenti dell'applicazione possono essere aggiunti ai dispositivi Android.
È possibile installare un'app inserita in un contenitore nel dispositivo dell'utente in uno dei modi seguenti:
Per installare app inserite in un contenitore, nel dispositivo mobile dell'utente deve essere consentita l'installazione di app da origini sconosciute. Per proteggere il dispositivo e i dati dell'utente in seguito all'installazione di app inserite in un contenitore, è consigliabile vietare l'installazione di app da origini sconosciute. Per ulteriori informazioni sull'installazione delle app senza Google Play, fare riferimento alla Guida Android.
Inizio pagina