Eliminazione dei dati nei dispositivi Android dopo tentativi di immissione della password falliti
È possibile configurare l'eliminazione di tutti i dati in un dispositivo Android (ovvero il ripristino delle impostazioni predefinite del dispositivo) dopo che l'utente ha effettuato troppi tentativi non riusciti di immissione della password di sblocco dello schermo.
Tali impostazioni si applicano ai dispositivi che operano in modalità Device owner e ai dispositivi personali in cui l'app Kaspersky Endpoint Security for Android è abilitata come amministratore del dispositivo.
Per configurare la cancellazione di tutti i dati:
Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Antifurto.
Nella sezione Cancellazione dati nel dispositivo selezionare la casella di controllo Cancella tutti i dati dopo i tentativi non riusciti di immissione della password di sblocco.
Nel campo Numero massimo di tentativi di immissione della password di sblocco specificare il numero di tentativi che l'utente può effettuare per sbloccare il dispositivo. Il valore predefinito è 8. Il valore massimo disponibile è 20.
Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.
Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. Se l'utente supera il numero di tentativi specificato per l'immissione della password di sblocco dello schermo corretta, l'app Kaspersky Endpoint Security for Android cancella tutti i dati del dispositivo.