Prima di criptare i dischi rigidi in un computer, è consigliabile verificare che il computer non sia infetto. A tale scopo, avviare l' attività Scansione Completa o Scansione delle aree critiche. Il criptaggio del disco rigido di un computer infetto da un rootkit può rendere inutilizzabile il sistema.
Per criptare i dischi rigidi tramite la tecnologia Kaspersky Disk Encryption:
La tecnologia Kaspersky Disk Encryption non può essere utilizzata se il computer dispone di dischi rigidi criptati tramite BitLocker.
Se è necessario escludere alcuni dischi rigidi dal criptaggio, creare un elenco di tali dischi rigidi.
Se si applica il criptaggio a un'unità già in uso, è consigliabile criptare l'intera unità. Questo garantisce che tutti i dati siano protetti, anche i dati eliminati che potrebbero ancora contenere informazioni recuperabili. La funzione Cripta solo lo spazio su disco utilizzato è consigliabile per le nuove unità che non sono state utilizzate in precedenza.
Questa funzione è applicabile solo ai dispositivi non criptati. Se un dispositivo è stato precedentemente criptato tramite la funzione Cripta solo lo spazio su disco utilizzato, dopo avere applicato un criterio in modalità Cripta tutti i dischi rigidi, i settori che non sono occupati da file non saranno criptati.
Per informazioni sull'applicazione del criterio di Kaspersky Security Center, vedere la Guida dell'amministratore di Kaspersky Security Center.