Per l'individuazione di virus e altri tipi di malware e il controllo dell'integrità dei moduli dell'applicazione, Kaspersky Endpoint Security include le seguenti attività:
Scansione Completa. Una scansione approfondita dell'intero computer. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esamina i seguenti oggetti:
Memoria del kernel
Oggetti caricati all'avvio del sistema operativo
Settori di avvio
Backup del sistema operativo
Tutti i dischi rigidi e le unità rimovibili
Scansione delle aree critiche. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esamina la memoria del kernel, i processi in esecuzione e i settori di avvio del disco.
Scansione Personalizzata. Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione degli oggetti selezionati dall'utente. È possibile esaminare qualsiasi dei seguenti oggetti:
Memoria del kernel
Oggetti caricati all'avvio del sistema operativo
Backup del sistema operativo
Cassetta postale di Outlook
Tutti i dischi rigidi, le unità rimovibili e di rete
Qualsiasi file selezionato
Controllo integrità. Kaspersky Endpoint Security verifica se i moduli dell'applicazione risultano danneggiati o modificati.
Le attività Scansione Completa e Scansione delle aree critiche presentano alcune differenze rispetto alle altre attività. Per queste attività, non è consigliabile modificare l'ambito della scansione.
Dopo l'avvio delle attività di scansione, lo stato di avanzamento è visualizzato nel campo accanto al nome dell'attività di scansione in esecuzione, nella sezione Attività della scheda Protezione e controllo nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security.
Le informazioni sui risultati della scansione e sugli eventi che si sono verificati durante l'esecuzione delle attività di scansione vengono registrate in un rapporto di Kaspersky Endpoint Security.