È possibile eseguire le seguenti operazioni per configurare Anti-Virus Web:
È possibile selezionare uno dei livelli predefiniti di protezione per il traffico Web ricevuto e trasmesso tramite i protocolli HTTP e FTP oppure configurare un livello personalizzato di protezione del traffico Web.
Se sono state modificate le impostazioni del livello di protezione del traffico Web, è possibile ripristinare in qualsiasi momento le impostazioni consigliate.
Se l'analisi di un oggetto HTTP indica che questo contiene codice dannoso, la risposta del componente Anti-Virus Web dipende dall'azione specificata dall'utente.
Per aumentare l'efficacia della protezione, è possibile utilizzare l'analisi euristica. Durante l'analisi euristica, Kaspersky Endpoint Security analizza l'attività delle applicazioni nel sistema operativo. L'analisi euristica consente di rilevare le minacce per cui al momento non sono presenti record nei database di Kaspersky Endpoint Security.
È possibile creare un elenco di URL di cui si ritengono attendibili i contenuti. Anti-Virus Web non analizza le informazioni ricevute dalle URL attendibili alla ricerca di virus o altre minacce. Questa opzione può ad esempio risultare utile nei casi in cui Anti-Virus Web interferisce con il download di un file da un sito Web conosciuto.
Un'URL può essere l'indirizzo di una specifica pagina Web o l'indirizzo di un sito Web.