Scansione delle unità rimovibili quando vengono connesse al computer
Alcuni programmi dannosi sfruttano le vulnerabilità del sistema operativo per replicarsi tramite reti locali e unità rimovibili. Kaspersky Endpoint Security consente di eseguire la scansione delle unità rimovibili connesse al computer alla ricerca di virus e altro malware.
Per configurare la scansione delle unità rimovibili quando vengono connesse:
Nella parte sinistra della finestra selezionare la sezione Attività pianificate.
Le impostazioni dell'attività vengono visualizzate nella parte destra della finestra.
Nella sezione Scansione automatica delle unità rimovibili selezionare l'azione desiderata nell'elenco a discesa Azione alla connessione di unità rimovibili:
Non eseguire scansione
Scansione dettagliata
In questa modalità, Kaspersky Endpoint Security esamina tutti i file nell'unità rimovibile, inclusi i file all'interno di oggetti compositi.
Scansione Rapida
In questa modalità, Kaspersky Endpoint Security esamina solo i file potenzialmente infettabili e non decomprime gli oggetti compositi.
File che, a causa della sua struttura o del suo formato, può essere utilizzato da utenti malintenzionati come "contenitore" per memorizzare e distribuire codice dannoso. In genere si tratta di file eseguibili, con estensioni come .com, .exe e .dll. Questi file presentano un rischio piuttosto alto di intrusione di codice dannoso.
Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security esegua solo la scansione delle unità rimovibili di dimensioni inferiori a un valore specificato, selezionare la casella di controllo Dimensione massima unità rimovibile e specificare un valore in megabyte nel campo accanto ad essa.
Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.