L'ambito di protezione si riferisce agli oggetti che vengono esaminati dal componente quando è attivo. Gli ambiti di protezione dei vari componenti dispongono di differenti proprietà. Le proprietà dell'ambito di protezione di Anti-Virus Posta includono le impostazioni per l'integrazione di Anti-Virus Posta nei client di posta e il tipo di messaggi e protocolli e-mail per cui il traffico viene esaminato da Anti-Virus Posta. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione sia dei messaggi e-mail in entrata e in uscita che del traffico dei protocolli POP3, SMTP, NNTP e IMAP ed è integrato nei client di posta Microsoft Office Outlook.
Per creare l'ambito di protezione di Anti-Virus Posta:
Nella parte destra della finestra sono visualizzate le impostazioni del componente Anti-Virus Posta.
Verrà visualizzata la finestra Anti-Virus Posta.
Se si sceglie di esaminare solo i messaggi in entrata, è consigliabile eseguire una volta una scansione di tutti i messaggi in uscita perché è possibile che nel computer siano presenti worm e-mail che si propagano tramite e-mail. Questa misura precauzionale contribuisce a evitare problemi causati da invii non controllati di grandi quantità di messaggi infetti provenienti dal proprio computer.
Se non si desidera che Anti-Virus Posta esamini i messaggi trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP e IMAP prima che vengano scaricati nel computer, deselezionare la casella di controllo Traffico POP3 / SMTP / NNTP / IMAP. In questo caso, i messaggi vengono esaminati dall'estensione di Anti-Virus Posta incorporata nel client di posta Microsoft Office Outlook dopo la ricezione nel computer dell'utente se la casella di controllo Componente aggiuntivo: estensione Microsoft Office Outlook è selezionata.
Se si utilizza un client di posta diverso da Microsoft Office Outlook, Anti-Virus Posta non esamina i messaggi e-mail trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP e IMAP se la casella di controllo Traffico POP3 / SMTP / NNTP / IMAP è deselezionata.
Se si desidera bloccare l'accesso alle impostazioni di Anti-Virus Posta in Microsoft Office Outlook e disabilitare la scansione dei messaggi trasferiti tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP, IMAP e MAPI una volta ricevuti dal computer tramite l'estensione incorporata in Microsoft Office Outlook, deselezionare la casella di controllo Componente aggiuntivo: estensione Microsoft Office Outlook.
L'estensione di Anti-Virus Posta è incorporata nel client di posta Microsoft Office Outlook durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security.