È possibile eseguire le seguenti azioni per configurare le impostazioni di aggiornamento:
L'elenco predefinito di sorgenti degli aggiornamenti include Kaspersky Security Center e i server degli aggiornamenti Kaspersky. È possibile aggiungere all'elenco altre sorgenti degli aggiornamenti. È possibile specificare server HTTP/FTP e cartelle condivise come sorgenti degli aggiornamenti.
Se sono state selezionate più risorse come sorgenti degli aggiornamenti, Kaspersky Endpoint Security tenta di connettersi a esse una dopo l'altra a partire da quella che occupa la prima posizione dell'elenco e recupera gli aggiornamenti dalla prima disponibile.
Se si seleziona una risorsa esterna alla LAN come sorgente degli aggiornamenti, è necessario disporre di una connessione a Internet per poter eseguire l'aggiornamento.
Se si utilizzano i server degli aggiornamenti Kaspersky come sorgente degli aggiornamenti, è possibile selezionare la posizione del server degli aggiornamenti Kaspersky utilizzato per scaricare il pacchetto di aggiornamento. I server degli aggiornamenti Kaspersky sono dislocati in più paesi. L'utilizzo dei server degli aggiornamenti Kaspersky più vicini consente di ridurre il tempo necessario per il recupero di un pacchetto di aggiornamento.
Per impostazione predefinita, l'applicazione utilizza le informazioni sulla regione corrente dal registro del sistema operativo.
Per ridurre il traffico Internet, è possibile configurare gli aggiornamenti di Kaspersky Endpoint Security in modo che i computer nella rete LAN ricevano gli aggiornamenti da una cartella condivisa. A tale scopo, uno dei computer nella rete LAN riceve il pacchetto di aggiornamento dal server Kaspersky Security Center o dai server degli aggiornamenti Kaspersky, quindi lo copia in una cartella condivisa. Gli altri computer della rete LAN sono quindi in grado di ricevere il pacchetto di aggiornamento da questa cartella condivisa.
Se per qualsiasi motivo non è possibile eseguire l'attività di aggiornamento, ad esempio perché all'ora prevista il computer è spento, è possibile configurare l'attività non eseguita in modo che venga avviata automaticamente appena possibile.
È possibile rimandare l'esecuzione delle attività di aggiornamento dopo l'avvio dell'applicazione, se è stata selezionata la modalità di esecuzione In base alla pianificazione e se l'orario di avvio di Kaspersky Endpoint Security corrisponde alla pianificazione di avvio dell'attività di aggiornamento. L'attività di aggiornamento potrà essere eseguita solo dopo il periodo di tempo specificato dall'avvio di Kaspersky Endpoint Security.