Area attendibile

Un'area attendibile è un elenco configurato dall'amministratore di sistema di oggetti e applicazioni che non vengono monitorati da Kaspersky Endpoint Security durante l'esecuzione.

L'amministratore crea l'area attendibile in modo indipendente, tenendo conto delle caratteristiche degli oggetti utilizzati e delle applicazioni installate nel computer. Può essere necessario includere oggetti e applicazioni nell'area attendibile quando Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso a un determinato oggetto o applicazione, se si è certi che l'oggetto o l'applicazione sia sicuro. Un amministratore può inoltre consentire a un utente di creare la propria area attendibile locale per un computer specifico. In questo modo gli utenti possono creare i propri elenchi locali di esclusioni e applicazioni attendibili oltre all'area attendibile generale in un criterio.

A partire da Kaspersky Endpoint Security 12.5 for Windows, è possibile aggiungere la telemetria EDR all'area attendibile. Questo consente di ottimizzare i dati inviati dall'applicazione al server di telemetria per la soluzione Kaspersky Anti Targeted Attack Platform (EDR).

A partire da Kaspersky Endpoint Security 12.6 for Windows, le esclusioni dalle scansioni e le applicazioni attendibili vengono aggiunte all'area attendibile. Le esclusioni dalle scansioni predefinite e le applicazioni attendibili consentono di configurare rapidamente Kaspersky Endpoint Security nei server SQL, server Microsoft Exchange e System Center Configuration Manager. Ciò significa che non è necessario impostare manualmente un'area attendibile per l'applicazione nei server.

A partire da Kaspersky Endpoint Security 12.8 for Windows, è possibile installare l'applicazione in modalità Light Agent per proteggere gli ambienti virtuali. Le esclusioni dalla scansione e le applicazioni attendibili predefinite possono contribuire a configurare rapidamente Kaspersky Endpoint Security negli ambienti virtuali Citrix e VMware.

In questa sezione

Creazione di un'esclusione dalla scansione

Selezione dei tipi di oggetti rilevabili

Modifica dell'elenco di applicazioni attendibili

Creazione di un'area attendibile locale

Esportazione e importazione dell'area attendibile

Utilizzo dell'archivio di certificati di sistema attendibili

Appendice. Esclusioni dalle scansioni predefinite e applicazioni attendibili.

Inizio pagina