Scansione dei contenitori

Un contenitore è un ambiente isolato in cui un'applicazione può essere eseguita senza interagire direttamente con il sistema operativo. L'utilizzo di contenitori comporta i seguenti rischi:

Kaspersky Endpoint Security analizza i file non solo nei dischi, ma anche all'interno dei contenitori. Kaspersky Endpoint Security è uno strumento esterno per il rilevamento di attività dannose all'interno dei contenitori. Questo consente di mantenere le prestazioni dei contenitori e previene conflitti con altre applicazioni all'interno del contenitore. L'installazione di Kaspersky Endpoint Security all'interno del contenitore non è supportata.

Oltre a fornire la protezione dei contenitori, Kaspersky Endpoint Security consente di gestire le applicazioni all'interno di contenitori tramite Controllo applicazioni. Controllo applicazioni viene configurato per i contenitori allo stesso modo delle applicazioni installate nel computer. Monitoraggio integrità di sistema supporta anche i contenitori.

Requisiti dei contenitori

Azione se viene rilevata una minaccia

Se viene rilevata una minaccia all'interno di un contenitore, l'applicazione applica l'azione selezionata per il componente Protezione minacce file. La scansione dei contenitori ha impostazioni aggiuntive (vedere le istruzioni di seguito). Se viene rilevata una minaccia, l'applicazione blocca l'attività dannosa ed esegue l'azione selezionata (ad esempio, i tentativi di disinfezione dell'oggetto). Kaspersky Endpoint Security può arrestare il contenitore se l'oggetto rilevato non può essere disinfettato. Per impostazione predefinita, la funzionalità di arresto dei contenitori è disabilitata.

Come configurare i contenitori in Administration Console (MMC)

Come configurare la scansione dei contenitori in Web Console e Cloud Console

Come configurare la scansione dei contenitori nell'interfaccia dell'applicazione

Inizio pagina