Informazioni sulla protezione di transazioni finanziarie e acquisti online

Per garantire la protezione delle informazioni riservate immesse nei siti Web di banche e sistemi di pagamento online, come numeri di carte di credito o password per l'accesso ai servizi di online banking, e per impedire furti durante i pagamenti online, Kaspersky Internet Security offre la possibilità di aprire i siti Web in questione tramite il Browser protetto.

Il Browser protetto è una speciale modalità operativa del browser, progettata per proteggere i dati durante l'accesso ai siti web di banche o sistemi di pagamento. Il Browser protetto viene avviato in un ambiente isolato per evitare che altre applicazioni inseriscano il proprio codice nel processo del Browser protetto. Kaspersky Internet Security crea speciali profili per i browser Mozilla Firefox e Google Chrome, in modo da evitare che componenti aggiuntivi di terze parti influiscano sul funzionamento del Browser protetto. L'applicazione non influisce sui dati dell'utente che i browser possono salvare nei profili creati per loro.

I browser che non soddisfano i requisiti software non possono essere eseguiti in modalità Browser protetto. In alternativa a tali browser, Internet Explorer o un altro browser configurato nelle impostazioni dell'applicazione verrà avviato in modalità Browser protetto.

In modalità Browser protetto, l'applicazione assicura la protezione dai seguenti tipi di minacce:

Quando un sito Web viene aperto nel Browser protetto, ai bordi della finestra del browser viene visualizzata una cornice. Il colore della cornice indica lo stato della protezione.

La cornice della finestra del browser può essere dei seguenti colori:

Per abilitare l'interazione con le pagine dei siti Web protetti, Kaspersky Total Security incorpora uno script appositamente configurato nelle pagine dei siti Web. L'applicazione può incorporare lo script autonomamente o servendosi dell'estensione Kaspersky Protection. L'estensione è inoltre richiesta per il supporto completo di Browser protetto. Se l'estensione non è installata, il browser richiede di installarla al primo avvio in modalità Browser protetto. Se si sceglie di non installare l'estensione Kaspersky Protection, è possibile installarla successivamente.

Il Browser protetto non può essere eseguito se la casella Abilita l'Auto-Difesa è deselezionata nella sottosezione Auto-Difesa della sezione Impostazioni avanzate nella finestra delle impostazioni dell'applicazione.

Inizio pagina