Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento

Quando il rinnovo automatico è attivo, un abbonamento si rinnova automaticamente prima della scadenza per garantire una protezione ininterrotta per tutti i dispositivi. Verrà addebitato un importo per il rinnovo e verrà preventivamente inviato un promemoria relativo al pagamento via e-mail. In fase di acquisto iniziale dell'abbonamento è possibile scegliere se utilizzare il rinnovo automatico o procedere manualmente al pagamento.

È possibile gestire il rinnovo automatico dell'abbonamento solo per gli abbonamenti attivi.

È possibile acquistare un abbonamento con l'account My Kaspersky o tramite uno dei seguenti provider di servizi: AI Marche, Allsoft, Nexway o 2Checkout. Per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento, seguire le istruzioni del provider di servizi con cui è stato acquistato l'abbonamento. Se si trattava dell'account My Kaspersky, è possibile disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento nella scheda Abbonamenti, come descritto di seguito.

Se è stato acquistato un abbonamento tramite il provider di servizi Internet, è possibile gestire l'abbonamento nelle impostazioni dell'account nel sito Web del provider di servizi o contattando il servizio di assistenza del provider di servizi.

Come identificare il provider di servizi

AI Marche e Nexway

Se il provider di servizi è AI Marche o Nexway, il modo per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento dipende dall'applicazione Kaspersky. Per Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium o Kaspersky Security Cloud, disattivare il rinnovo automatico in My Kaspersky nella scheda Abbonamenti come descritto di seguito. Per altre applicazioni, utilizzare l'account Nexway. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Domande frequenti sull'acquisto.

AllSoft

Se il provider di servizi è Allsoft, contattare il supporto Allsoft per disattivare il rinnovo automatico.

2Checkout

Se il provider di servizi è 2Checkout, sono disponibili istruzioni su come disattivare il rinnovo automatico nel sito Web del Servizio clienti.

My Kaspersky

Per disattivare il rinnovo automatico in My Kaspersky:

  1. Accedere alla scheda Abbonamenti e selezionare l'abbonamento richiesto.
  2. Fare clic su Gestisci abbonamento per aprire il menu dell'abbonamento.
  3. Nel menu dell'abbonamento fare clic su Annulla abbonamento.
  4. Esaminare i vantaggi dell'abbonamento ed eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Annulla abbonamento per disattivare il rinnovo automatico.
    • Fare clic su Prosegui abbonamento per mantenere il rinnovo automatico.
  5. Nella notifica di conferma, fare clic su Vai all'abbonamento per tornare alla sezione Abbonamenti.

Se non si paga la quota prevista, l'abbonamento verrà annullato allo scadere del periodo di validità.

Come disattivare il rinnovo automatico per i dispositivi mobili

Se l'abbonamento all'app mobile Kaspersky è stato acquistato utilizzando l'account My Kaspersky, è possibile disattivare il rinnovo automatico nella scheda Abbonamenti come descritto sopra. Se è stata acquistata l'app mobile Kaspersky nell'App Store o in un app store mobile in Android, è possibile disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento seguendo le seguenti istruzioni.

Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento nei dispositivi Android

Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento nei dispositivi iOS

Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento nei dispositivi Huawei senza accesso a Google Play

Le app Kaspersky per Android potrebbero non essere disponibili in Google Play. Per maggiori informazioni consultare le Restrizioni internazionali.

Se non è possibile disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento, contattare Kaspersky o i relativi partner per ricevere assistenza.

Per ricevere assistenza da parte degli specialisti del Servizio clienti, tenere a portata di mano i seguenti dettagli:

Inizio pagina