La sicurezza dei dati dipende in gran parte dalla complessità della password.
Gli utenti possono mettere a rischio i propri account se usano le stesse password per più account, creano password vulnerabili (qwerty, 12345 e così via) o basano le password su informazioni che possono essere facilmente individuate o ottenute (ad esempio, nomi di familiari o date di nascita).
Kaspersky Password Manager aiuta a creare password univoche e complesse. Nel generatore di password è possibile specificare la lunghezza di una password e scegliere se deve contenere cifre e caratteri speciali. Una password è considerata complessa se contiene almeno otto caratteri, incluse lettere maiuscole e minuscole dell'alfabeto latino, cifre e caratteri speciali.
È possibile aprire la finestra Generatore di password in uno dei seguenti modi:
Dall'interfaccia dell'applicazione: fare clic sull'icona dell'applicazione nella barra dei menu e scegliere Genera password.
Dal browser: quando si digita una password in un modulo di registrazione online, l'estensione di Kaspersky Password Manager visualizza una scheda con raccomandazioni su come creare una password complessa, informazioni sulla complessità della password digitata e il pulsante Genera password. Fare clic su Genera password.
Nella finestra Generatore di password selezionare i criteri per la nuova password.
Quando si modifica qualsiasi impostazione nella finestra Generatore di password, viene generata una nuova password. È possibile copiare la password negli Appunti facendo clic su Copia o generare un'altra password facendo clic su . Quando si chiude la finestra Generatore di password, vengono ripristinati i valori predefiniti per tutte le impostazioni della password.