Modifica di un account del servizio di Administration Server. Utilità klsrvswch

Se è necessario modificare l'account del servizio di Administration Server impostato durante l'installazione di Kaspersky Security Center, è possibile utilizzare un'utilità denominata klsrvswch progettata per la modifica dell'account di Administration Server.

Durante l'installazione di Kaspersky Security Center, l'utilità viene copiata automaticamente nella cartella di installazione dell'applicazione.

È possibile avviare l'utilità un numero di volte illimitato.

L'utilità klsrvswch consente di modificare il tipo di account. Se ad esempio si utilizza un account locale, è possibile modificarlo in un account di dominio o in un account del servizio gestito (e viceversa). L'utilità klsrvswch non consente di modificare il tipo di account in account del servizio gestito di gruppo (gMSA).

In Windows Vista e nelle versioni successive di Windows non è possibile utilizzare un account LocalSystem per Administration Server. In queste versioni di Windows l'opzione di Account LocalSystem è inattiva.

Per modificare un account del servizio di Administration Server in un account di dominio:

  1. Avviare l'utilità klsrvswch dalla cartella di installazione di Kaspersky Security Center. Il percorso di installazione predefinito: <Disco>:\Programmi (x86)\ Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center.

    Questa azione avvia la procedura Guidata per la modifica dell'account del servizio di Administration Server. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  2. Nella finestra Account del servizio di Administration Server selezionare Account LocalSystem.

Al termine della procedura Guidata, la modifica dell'account Administration Server viene completata. Il servizio Administration Server verrà avviato tramite l'account LocalSystem e utilizzando le relative credenziali.

Per il corretto funzionamento di Kaspersky Security Center, l'account utilizzato per avviare il servizio Administration Server deve disporre di diritti di amministratore per la risorsa in cui è contenuto il database di Administration Server.

Per modificare un account del servizio di Administration Server in un account utente o un account del servizio gestito:

  1. Avviare l'utilità klsrvswch dalla cartella di installazione di Kaspersky Security Center. Il percorso di installazione predefinito: <Disco>:\Programmi (x86)\ Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center.

    Questa azione avvia la procedura Guidata per la modifica dell'account del servizio di Administration Server. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  2. Nella finestra Account del servizio di Administration Server selezionare Account personalizzato.
  3. Fare clic sul pulsante Trova.

    Verrà visualizzata la finestra Seleziona utente.

  4. Nella finestra Seleziona utente fare clic sul pulsante Tipi di oggetto.
  5. Nell'elenco dei tipi di oggetto selezionare Utenti (per un account utente) o Account servizio (per un account del servizio gestito) e fare clic su OK.
  6. Nel campo Nome oggetto immettere il nome (o una parte del nome) dell'account e fare clic su Controlla nomi.
  7. Nell'elenco dei nomi corrispondenti selezionare il nome desiderato, quindi fare clic su OK.
  8. Se è stato selezionato Account servizio, nella finestra Password account lasciare vuoti i campi Password e Conferma password. Se è stato selezionato Utenti, immettere una nuova password per l'utente e confermarla.

L'account del servizio di Administration Server verrà modificato nell'account selezionato.

Quando si utilizza Microsoft SQL Server in una modalità che presuppone l'autenticazione degli account utente con gli strumenti di Microsoft Windows, deve essere concesso l'accesso al database. L'account utente deve avere lo stato di proprietario del database Kaspersky Security Center. Per impostazione predefinita, viene utilizzato lo schema dbo.

Inizio pagina