Passaggio 10. Selezione di un database

In questo passaggio dell'Installazione guidata è necessario selezionare una risorsa - Microsoft SQL Server (SQL Express) o MySQL - da utilizzare per la memorizzazione del database di Administration Server. L'opzione MySQL è attinente sia a MySQL che a MariaDB.

È consigliabile installare Administration Server in un server dedicato anziché in un controller di dominio. Se tuttavia si installa Kaspersky Security Center in un server che opera come controller di dominio di sola lettura (RODC), Microsoft SQL Server (SQL Express) non deve essere installato in locale (nello stesso dispositivo). In questo caso, è consigliabile installare Microsoft SQL Server (SQL Express) in remoto (su un altro dispositivo) o utilizzare MySQL o MariaDB, se è necessario installare il DBMS in locale.

La struttura del database di Administration Server è disponibile nel file klakdb.chm, che si trova nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center (il file è disponibile anche in un archivio nel portale di Kaspersky: klakdb.zip).

Inizio pagina