Verifica manuale della connessione tra un dispositivo client e Administration Server. Utilità Klnagchk

È possibile verificare la connessione e ottenere informazioni dettagliate sulle impostazioni della connessione tra un dispositivo client e Administration Server utilizzando l'utilità klnagchk. L'utilità klnagchk si trova nella cartella di installazione di Network Agent.

Quando viene avviata dalla riga di comando, l'utilità klnagchk può eseguire le seguenti azioni (a seconda delle chiavi in uso):

Per controllare la connessione tra il dispositivo client e Administration Server tramite l'utilità klnagchk:

Nel dispositivo in cui è installato Network Agent, avviare l'utilità klnagchk dalla riga di comando con un account di amministratore locale.

Sintassi della riga di comando per l'utilità:

klnagchk [-logfile <nome file>] [-sp] [-savecert <percorso del file di certificato>] [-restart][-sendhb]

Descrizioni delle chiavi:

Dopo l'avvio, l'utilità klnagchk accede ai file di configurazione di Network Agent e mostra i parametri di connessione. Questi parametri vengono specificati durante l'installazione di Network Agent e nelle impostazioni dei criteri di Network Agent:

Inoltre, l'output dell'utilità klnagchk può contenere una delle seguenti righe:

L'utilità klnagchk controlla lo stato del servizio Network Agent. Se il servizio non è in esecuzione, l'utilità si arresta. Se il servizio è in esecuzione, l'utilità mostra le seguenti statistiche di connessione:

È necessario utilizzare i parametri Total number of synchronization requests e The number of successful synchronization request durante l'analisi della connessione tra Administration Server e Network Agent. Le impostazioni del dispositivo client si sincronizzano con le impostazioni di Administration Server solo se le impostazioni di Administration Server sono state modificate (ad esempio, se sono state aggiunte nuove attività o se sono state modificate le impostazioni dei criteri). In caso contrario, i valori dei parametri Total number of synchronizations e The number of successful synchronizations rimangono invariati.

Per ulteriori informazioni su come risolvere i problemi relativi alla connessione di Network Agent ad Administration Server, fare riferimento a Domande frequenti su Kaspersky Security Center.

Inizio pagina