L'aggregazione degli avvisi aiuta a identificare gli avvisi che possono essere correlati allo stesso incidente, semplificando il processo di indagine.
Per abilitare la funzionalità di aggregazione degli avvisi, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
Se si utilizza la licenza di Kaspersky Next EDR Optimum, non è necessario attivare le applicazioni installate nei dispositivi gestiti con la licenza di Kaspersky Next XDR Optimum. È necessario eseguire questa operazione solo per i nuovi dispositivi, se presenti.
Poiché la licenza di Kaspersky Next XDR Optimum supporta la multi-tenancy, è possibile distribuire centralmente la chiave di licenza alle applicazioni gestite. La distribuzione automatica della licenza agli Administration Server secondari e Administration Server virtuali non è supportata.
È possibile aggregare gli avvisi in base al nome del dispositivo, all'account o al nome hash (SHA256).
Gli avvisi vengono aggregati in base a un attributo solo se tale attributo non è vuoto.
Gli avvisi vengono aggregati se condividono almeno un attributo e si verificano entro 24 ore da qualsiasi altro avviso nel gruppo.
Per aggregare gli avvisi in base agli attributi:
Gli attributi Nome dispositivo e Account sono selezionati per impostazione predefinita.
Quando l'aggregazione è abilitata, gli avvisi vengono ordinati in base a Ora evento dal più recente al meno recente. Non sono supportate ulteriori opzioni di ordinamento. La selezione di un gruppo di opzioni diverso disabilita l'aggregazione.
La tabella mostra gli avvisi aggregati in base agli attributi, con gli avvisi non aggregati elencati in fondo.
Ogni avviso viene assegnato a un solo gruppo dopo l'aggregazione.
Inizio pagina