Protezione dei dati immessi tramite la tastiera del computer
La protezione dell'immissione dei dati tramite la tastiera fisica del computer consente di evitare l'intercettazione dei dati immessi tramite la tastiera.
Immissione sicura tramite tastiera presenta le seguenti limitazioni:
Immissione sicura tramite tastiera è disponibile solo per i browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome (non è disponibile in Google Chrome 69.x o versione successiva). Se si utilizzano altri browser, i dati immessi tramite la tastiera del computer non vengono protetti dall'intercettazione.
Immissione sicura tramite tastiera non è disponibile per Microsoft Internet Explorer da Windows Store.
La protezione dell'immissione dei dati tramite la tastiera fisica del computer non consente di proteggere i dati personali se un sito Web che richiede tali dati è stato violato da un hacker, perché in tal caso le informazioni vengono acquisite dagli intrusi direttamente dal sito Web.
Nell'elenco precedente sono indicate le principali limitazioni delle funzionalità per la protezione dell'immissione di dati. Un elenco completo delle limitazioni è disponibile in un articolo sul sito Web dell'Assistenza tecnica di Kaspersky Lab. Questo articolo elenca le restrizioni relative a Immissione sicura tramite tastiera in Kaspersky Internet Security. Tali restrizioni si applicano anche a Tastiera sullo schermo in Kaspersky Small Office Security.
È possibile configurare la protezione dell'immissione dei dati tramite la tastiera fisica del computer in vari siti Web. Dopo avere configurato la protezione dell'immissione dei dati tramite la tastiera fisica del computer, non è necessario eseguire altre operazioni durante l'immissione dei dati.
Per configurare la protezione dell'immissione dei dati tramite la tastiera fisica del computer:
Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Fare clic sul pulsante nella parte inferiore della finestra.
Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.
Nella sezione Avanzate selezionare la sottosezione Tastiera sullo schermo.
La finestra visualizza le impostazioni di Tastiera sullo schermo.
Nella sezione Immissione sicura tramite tastiera della parte inferiore della finestra selezionare la casella Attiva Immissione sicura tramite tastiera.
Aprire la finestra Impostazioni di Tastiera sullo schermo facendo clic sul collegamento Modifica categorie nella parte inferiore della sezione Immissione sicura tramite tastiera.
Selezionare le caselle relative alle categorie di siti Web per cui si desidera proteggere i dati immessi tramite la tastiera.
Se si desidera abilitare o disabilitare la protezione dell'immissione dei dati tramite tastiera in un sito Web specifico:
Aprire la finestra Esclusioni per Immissione sicura tramite tastiera facendo clic sul collegamento Gestisci esclusioni.
Nella finestra fare clic sul pulsante Aggiungi.
Viene visualizzata una finestra per l'aggiunta di un'esclusione per Immissione sicura tramite tastiera.
Nel campo Maschera per l'indirizzo Web della finestra visualizzata immettere l'indirizzo di un sito Web.
Selezionare una delle opzioni per Immissione sicura dei dati in questo sito Web (Applica alla pagina specificata o Applica all'intero sito Web).
Selezionare un'azione da eseguire tramite Immissione sicura dei dati in questo sito Web (Proteggi o Non proteggere).
Fare clic sul pulsante Aggiungi.
Il sito Web specificato viene visualizzato nell'elenco della finestra Esclusioni per Immissione sicura tramite tastiera. Quando si accede al sito Web, Immissione sicura dei dati sarà attivo con le impostazioni specificate.