Kaspersky Managed Detection and Response è una soluzione che rileva e analizza automaticamente gli incidenti di sicurezza nell'infrastruttura utilizzando la telemetria e avanzate tecnologie di machine learning, quindi trasferisce le informazioni sull'incidente agli esperti Kaspersky. Gli esperti possono quindi elaborare l'incidente da soli o fornire raccomandazioni su come elaborarlo.
Kaspersky Managed Detection and Response (anche denominato MDR) garantisce una protezione 24 ore su 24 dal crescente volume di minacce che aggirano le barriere di sicurezza automatizzate per le organizzazioni con risorse interne limitate o che hanno difficoltà a trovare le competenze e il personale necessari. A differenza di offerte simili sul mercato, questa soluzione sfrutta una comprovata esperienza nella ricerca di attacchi mirati per garantire una difesa continua anche contro le minacce più complesse. La soluzione aiuta a migliorare la resilienza aziendale alle minacce informatiche, liberando le risorse esistenti in modo che possano concentrare la loro attenzione su altre attività.
Kaspersky Managed Detection and Response riceve i dati dalle applicazioni EPP che supportano MDR, elabora i dati e li invia tramite i flussi Kaspersky Security Network a Kaspersky Managed Detection and Response. Per l'elenco dei dati elaborati, fare riferimento alla sezione Trasmissione dei dati. Le applicazioni EPP vengono installate nelle risorse all'interno dell'infrastruttura IT di un'organizzazione (ad esempio dispositivi mobili, computer o laptop). Un esempio di applicazione EPP è Kaspersky Endpoint Security for Windows.
È inoltre possibile integrare Kaspersky Managed Detection and Response con altre soluzioni Kaspersky: Kaspersky Managed Detection and Response consente di analizzare e monitorare i dati dalla piattaforma Kaspersky Anti-Targeted Attack (KATA). Per configurare l'integrazione tra Kaspersky Managed Detection and Response e la piattaforma Kaspersky Anti-Targeted Attack, è prima necessario ricevere un file di configurazione MDR. Per informazioni dettagliate su come configurare l'integrazione, fare riferimento alla Guida in linea della piattaforma Kaspersky Anti-Targeted Attack.
La piattaforma Kaspersky Anti-Targeted Attack non fa parte di Kaspersky Managed Detection and Response. Se si desidera utilizzare la piattaforma Kaspersky Anti-Targeted Attack Platform, è necessario acquistarla separatamente.
L'integrazione con Kaspersky Anti-Targeted Attack Platform non è disponibile quando si utilizza una chiave di licenza per l'Arabia Saudita.
La soluzione Kaspersky Managed Detection and Response (MDR) non è disponibile per i territori e le persone degli Stati Uniti in base all'autorizzazione del Dipartimento del commercio degli Stati Uniti e alle relative normative. L'utilizzo della soluzione MDR nel territorio specificato costituisce una violazione dei termini di utilizzo della soluzione MDR. Per evitare di violare i termini di utilizzo della soluzione MDR è necessario terminare l'utilizzo di MDR in modo permanente in tutte le risorse che si trovano nel territorio specificato. In caso di trasferimento temporaneo di una risorsa nel territorio specificato, ad esempio, durante una trasferta di lavoro, è necessario sospendere temporaneamente l'utilizzo di MDR in questa risorsa.
Inizio pagina