La multi-tenancy è un meccanismo che consente di diventare un fornitore Kaspersky Managed Detection and Response per altre organizzazioni. Una volta che si dispone di un account MDR, è possibile creare tenant nell'account MDR.
Un tenant è un'organizzazione a cui si fornisce Kaspersky Managed Detection and Response.
L'account in Kaspersky Security Center Web Console o Kaspersky Security Center Cloud Console deve disporre di un ruolo con i seguenti diritti di accesso: Accesso agli incidenti e Gestione dei tenant, per poter visualizzare, aggiungere, modificare ed eliminare i tenant nella sezione MDR di Kaspersky Security Center.
Per diventare un fornitore MDR, è necessario avere accesso all'infrastruttura del tenant per poter eseguire scenari di distribuzione.
Tutti i tenant sono indipendenti e isolati, il che significa che nessuno dei dati di un tenant è accessibile da un altro tenant.
Solo gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo di amministratore MDR possono aggiungere, modificare ed eliminare i tenant in Web Console MDR.
È possibile creare fino a 100 tenant nell'account MDR. Ogni tenant ha le seguenti impostazioni:
Un tenant può utilizzare Kaspersky Managed Detection and Response.
Inattivo
Un tenant non può utilizzare Kaspersky Managed Detection and Response.
È possibile impostare manualmente lo stato di inattività nella scheda tenant. Inoltre, lo stato inattivo viene impostato automaticamente alla fine del ciclo di vita del tenant.
Un nome del tenant arbitrario e in formato leggibile specificato durante la creazione o la modifica del tenant. Il nome di un tenant può contenere lettere latine, cifre e caratteri speciali. Non può contenere più di 100 caratteri.
Informazioni in formato libero immesse durante la creazione o la modifica del tenant. La descrizione può contenere lettere latine, cifre e caratteri speciali. Non può contenere più di 2000 caratteri.
Numero di risorse assegnate manualmente durante la creazione o la modifica del tenant. Il numero di risorse non può superare il numero specificato nella stringa sotto questo campo. Se si tenta di assegnare un numero superiore, viene visualizzato un errore e il pulsante Salva nella parte inferiore della sezione diventa inattivo. Il numero di risorse in genere è uguale al numero di computer nell'infrastruttura del tenant, ma non è un requisito.
Specificare manualmente la durata del tenant durante la creazione o la modifica del tenant. La data di scadenza non può essere uguale o successiva all'ultimo giorno del periodo della licenza MDR.