Modifica dei certificati per l'utilizzo delle funzioni MDR in Kaspersky Security Center con un server proxy o un software anti-virus
È necessario ridefinire la catena di certificati per la connessione tra Kaspersky Security Center Web Console con il plug-in MDR e l'infrastruttura della soluzione MDR nei seguenti casi:
Nella rete in cui è in esecuzione Kaspersky Security Center viene utilizzato un server proxy con connessione TLS.
Il software anti-virus con crittografia del traffico TLS è in esecuzione su un host in cui è installato Kaspersky Security Center Web Console.
Per ridefinire la catena di certificati:
Salvare i certificati necessari come file nel computer.
Per salvare il file del certificato del traffico di crittografia del software, nell'host con Kaspersky Security Center Web Console aprire https://mdr-ksc.kaspersky.com/ nel browser Chrome, fare clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi accanto all'indirizzo del sito, fare clic su La connessione è sicura, quindi su Certificato valido, accedere alla scheda Dettagli e fare clic sul pulsante Esporta. Per le istruzioni relative agli altri browser, fare riferimento alla documentazione di questi browser.
Per ottenere il certificato utilizzato per la connessione al server proxy, contattare l'amministratore di rete.
Aggiungere i certificati salvati al file con estensione .PEM (ad esempio, KL_Root.pem).
Posizionare il file .PEM creato nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center Web Console (per impostazione predefinita, C:\Programmi\Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center Web Console\).
Aggiungere la variabile di ambiente NODE_EXTRA_CA_CERTS al file .env che si trova nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center Web Console. Se il file .env non è presente nella cartella di installazione, è necessario crearlo.
Esempio della variabile:
NODE_EXTRA_CA_CERTS="C:\Programmi\ Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center Web Console\KL_Root.pem"
Per applicare le modifiche dopo aver impostato la variabile di ambiente, riavviare l'host in cui è installato Kaspersky Security Center Web Console.